Anita Sessa ci regala il racconto Il cielo quando ti ho incontrata
Anita Sessa, la nostra dolce Anita, ci spiega così il perchè si questo racconto
Siamo stati un po’ in silenzio in questi giorni. Non per indifferenza, ma perché stavamo lavorando per esservi vicino in questo momento difficile. Siamo una casa editrice nuova e giovane, ma ce l’abbiamo fatta: anche noi da oggi vi regaliamo una lettura.
Perché leggere è salvifico.
Perché leggere è vita.
Caro iCrewer, anche oggi ti lascio una piccola recensione relativa ad una novella o racconto di Anita Sessa. Il cielo quando ti ho incontrata ci racconta una storia come tante, una vicenda che può essere quella della tua migliore amica, un amore che può aver travolto tuo fratello, una storia dei nostri giorni. Presi tra lavoro, carriera e il poco tempo a disposizione, lasciamo in un angolo le cose più importanti.
Ma dopo il marzo del 2020 sarà ancora così?
Quando tutto questo sarà finito saremmo ancora disposti a fare le scelte di Allison? Oppure ci guarderemo dentro e saremo più vicino a Oliver che fa un passo indietro per il bene della donna della sua vita?
Allison ha dalla sua parte la voglia di diventare qualcuno ma la tristezza di aver lasciato tutto, non riuscirei a riconoscerla è poco descritta. Oliver è più caratterizzato: è bello, affascinante, sexy e triste, terribilmente triste.
Parigi fa da sfondo a questo racconto rosa, come per tutti i racconti non c’è molto spazio da dedicare alle descrizioni e, secondo me, Anita Sessa fa una scelta giusta: decide un luogo di Parigi e lo fa diventare lo sfondo di tutte le vicende passate e presenti riguardanti i protagonisti.
Un racconto che si può trasformare in un romanzo? Non lo so, sarebbe da chiedere all’autrice che lo teneva chiuso in un cassetto da un po’ di tempo.
Di Anita Sessa ti consiglio dei romanzi di cui puoi trovare la recensione sulle nostre pagine: il romance contemporaneo Parole, oppure se sei amante del genere regency leggi La sposa inglese.