Ciao caro iCrewer oggi sono qui per parlarti di un libro che ho letto e che credo potresti apprezzare anche tu
Il cavaliere di Bronzo e la Tomba dimentica di Lorenzo Ruggeri edito Panesi Edizioni
Il cavaliere di Bronzo e la Tomba dimenticata è la seconda avventura in cui possiamo ritrovare l’eroe creato da Lorenzo Ruggeri, naturalmente l’eroe è con i suoi sette fratelli.
Questo libro è pensato principalmente per i ragazzi ma è facilmente apprezzabile anche da parte dei più grandi, scritto in maniera semplice proprio per andare in contro alle conoscenze dei più giovani, insegna davvero molte cose a livello morale.
La collaborazione, la fiducia e il coraggio fanno da sfondo al viaggio che dovrà intraprendere il nostro cavaliere di Bronzo e uno dei suoi fratelli per poter comprendere quale minaccia si sta preparando a distruggere il loro fantastico mondo e la loro amata Elvissa.
Il cavaliere di Bronzo e la Tomba dimenticata è un viaggio nel presente, per quanto sembri strano, infatti i nostri eroi dovranno fare i conti con qualcosa che ancora oggi è uno dei grandi mali che affligge la nostra esistenza: l’odio per il diverso e per tutto ciò che non riusciamo a comprendere.
Questo romanzo è un fantasy anche se molto reale, le problematiche che i nostri cavalieri sono costretti a superare spesso e volentieri sono proprio le stesse con le quali dobbiamo fare i conti anche noi tutti i giorni.
Il cavaliere di Bronzo e la Tomba dimenticata è facilmente interpretabile e ho apprezzato che la storia fosse accompagnata da piccoli disegni, mi hanno spesso aiutata a immaginare meglio le varie situazioni che i nostri eroi si sono trovati di fronte.
È un romanzo ipnotico e a tratti molto forte in quanto come tutti sappiamo spesso la vita ci riserva duri colpi: anche i nostri eroi sono stati messi alla prova ma aiutandosi a vicenda riescono sempre a trovare una soluzione.
Il cavaliere di Bronzo e la Tomba dimenticata è il secondo capitolo della serie Il cavaliere di Bronzo primo libro pubblicato il 31 Maggio del 2017 e del quale ora speriamo di poter leggere anche il terzo.
La sua copertina è rimasta fedele a quella del primo libro pubblicato e sinceramente non credo renda realmente giustizia alla storia contenuta nelle sue pagine, a mio discutibilissimo parere necessiterebbe di qualcosa con un po’ più di effetto.
La scrittura, come anticipato prima, è semplice anche se mai banale ed è davvero un piacere leggere le sue pagine, pagine che nascondono molti insegnamenti per tutti noi e soprattutto per i giovani. Perché diciamocelo, la scuola è importante, ma se tra una lezione e l’altra ci fosse anche un drago che sputa fuoco, sarebbe meglio no?
Il cavaliere di Bronzo e la Tomba dimenticata nasce dalla penna di Lorenzo Ruggeri
Autore – Lorenzo Ruggeri
Lorenzo Ruggeri è un giovane scrittore e sceneggiatore italiano. Laureatosi presso l’Università di Bergamo, ha successivamente conseguito un Master in scrittura e produzione per il cinema e la fiction all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, arrivando, negli anni, a collaborare sia con Lux Vide (Don Matteo, Un Passo dal Cielo) che con Mediaset.
Nel 2013 si aggiudica il premio, come terzo classificato, per le stesura di una sceneggiatura inedita, al festival Le 4 giornate del cinema di Napoli. Il Cavaliere di Bronzo è il suo primo romanzo per ragazzi, un’opera divertente, figlia dei miti fantasy classici, nata da un’idea ben precisa: imparare, divertendosi.
Felice di averti tenuto compagnia, mio caro iCrewer, ti saluto e ti auguro una buona lettura