Geronimo Stilton, è tornato! Sì caro iCrewer ho una bellissima notizia per te! Geronimo Stilton il famoso topo scrittore, ti sta aspettando! Questa volta non avrai bisogno di uscire per andare in edicola o in libreria anzi, per farti compagnia in questo periodo particolare, sarà proprio lui a venirti a trovare. Come? Te lo spiego subito. Ogni settimana per un mese, a partire da oggi collegati al sito www.geronimostilton. troverai ogni volta una storia sempre diversa.
Se non hai letto almeno una volta Il piccolo libro della gentilezza o Il piccolo libro della terra o ancora La gara dei supercuochi, Il tesoro di Rapa Nui li troverai disponibili gratuitamente in modalità sfogliabile, sarà un modo per immergerti nelle sue entusiasmanti avventure. Non solo. Online troverai altre attività che potrai fare da solo o con i tuoi genitori come colorare, giocare con le schede e dipingerle.
Geronimo Stilton, Il mio consiglio per i più piccoli!
Inoltre collegandoti sempre al sito troverai una nuova versione topavatar di Geronimo con la quale potrai navigare assumendo anche tu l’aspetto da “Topo medico” o “Topo infermiere” o degli eroi moderni. E per i più piccoli? Basta collegarsi ai canali social di Edizioni Piemme e Geronimo Stilton dove il famoso Topo, in pelliccia e baffi” è pronto a leggere, per te e per tutti gli amici che amano ascoltare, Il piccolo libro della gentilezza
Geronimo Stilton, Consigli invece per ..i più grandi!
L’invito è rivolto anche agli insegnati che possono usare www.leggendoleggendo.it per scaricare activities, giochi didattici oltre a materiali e schede didattiche legati alle quattro storie e condividerle con i piccoli. In ogni caso, se dovesse sfuggirti qualche avviso, Atlantyca Entertainment, ha pensato bene di sensibilizzare la notizia con “consigli per i bambini” attraverso una serie di video messaggi trasmessi da Rai1, Rai Yoyo e RaiPlay. Quindi, mi raccomando,, antenne tutte alzate!
Il mio piccolo pensiero? Be è certamente rivolto ai grandi, Geronimo non è solo un disegno colorato, è molto di più. Sono decisamente di parte; le librerie delle mie figlie, anche ora che sono diventate grandi, sono ancora piene e colorate dai racconti del “simpatico topone”, capace di trasformarsi sempre in qualcosa di diverso e con i quali, ricordo bene, auguravo loro la buonanotte.
Buona lettura e buon ascolto!