PumpkinHeads, Mondadori, 2020
Josiah è pronto a passare tutta la notte crogiolandosi nella malinconia (è un tipo malinconico).
Ma Deja ha un piano: e se, invece che deprimersi, e invece della solita zuppa di fagioli alla Casetta del Mais e Fagioli, facessero il botto?
Potrebbero visitare tutti gli stand della fiera. Assaggiare tutto.
E forse Josiah potrebbe perfino parlare con quella ragazza carina su cui fantastica da tre anni…
PumpkinHeads
Caro iCrewer, mentre Halloween si avvicina sempre di più ecco ti propongo una lettura interessantissima e uscita in Italia proprio da poco, grazie alla Mondadori per la collana Oscar INK.
Si tratta di un Graphic Novel scritto da Rainbow Rowell e illustrato da Faith Erin Hicks dal clima molto autunnale. La storia è romantica, leggera e divertente; ha come protagonisti due adolescenti ed è ambientata in un campo di zucche, insomma imperdibile!
Rainbow Rowell
Dopo la laurea in giornalismo ha curato una rubrica di costume e cultura pop sull’ Omaha World-Herald e successivamente è passata a dedicarsi alla narrativa.
Sicuramente conoscerai i suoi romanzi, perché hanno avuto un grande successo: Fangirl, Piemme, 2017; Eleanor & Park, Piemme, 2013 da cui si dice che verrà tratto un film, Ti chiamo sul fisso e Per l’@more basta un clic, Piemme, 2012 suo esordio letterario.
Oltre a questi romanzi ti ricordo la serie Simon Snow, in cui abbiamo come protagonisti dei vampiri e dei ragazzi dalle ali di drago.
Seguono il romanzo per adulti Attachments e Landline ed è impossibile dimenticare il suo esordio nel mondo del fumetto come autrice della Marvel con la serie Runaways, che sta scrivendo dal 2017. Pumpkinheads è il suo primo graphic novel.
Faith Erin Hicks
Non di minore fama è Faith Erin Hicks: scrittrice, animatrice e artista.
Vive a Vancouver in Canada è diventata celebre con la serie webcomic Demonology 101, scritta tra il 1999 e il 2004 e con il graphic novel Zombies Calling,2007.
Tra le sue opere ti ricordo: Trilogia della Città senza Nome, di cui il terzo volume ha vinto l’Eisner come Miglior Libro per Bambini, Friends with Boys, ha poi vinto nuovamente il Premio Eisner come Miglior Libro per Bambini con The Adventures of Superhero Girl. Ti riporto anche: il romanzo young adult Comics Will Break Your Heart.