Una segnalazione per una prossima uscita: la scrittrice britannica Ann Cleeves, regina del giallo, con la sua ultima opera, a breve nelle nostre librerie.
Si colora di giallo la nostra segnalazione di oggi. Il colore del sole per identificare una serie narrativa, ideata da Lorenzo Montano nel lontano 1929 e pubblicata in Italia da Arnoldo Mondadori. L’appellativo giallo è dovuto al colore della copertina di quella prima serie di romanzi e tale è rimasto ad identificare un genere di storie basate su delitti, inchieste, indagini, morti ammazzati e intrecci vari che hanno appassionato e continuano ad appassionare, nel mondo, tantissimi lettori.
E dopo questa piccola disquisizione sull’origine del giallo, così tanto per avere una chicca informativa, torniamo alla segnalazione. Molti scrittori dedicano a questo genere letterario la loro penna e la loro fantasia e parecchi in maniera eccellente, Ann Cleeves è una di essi.
Britannica, autrice di moltissimi thriller e del ciclo di romanzi incentrati sulle indagini dell’Ispettore Perez, cui è ispirata la serie TV Shetland prodotta dalla BBC, la Cleeves tradotta in 23 Paesi tra cui l’Italia, il 15 novembre 2018 sarà nuovamente presente in tutte le librerie italiane, con il suo ultimo romanzo La ragazza dell’isola.
[amazon_link asins=’B07HMMS1HM’ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’92820444-e454-11e8-9867-37b4b7a14815′]
E’ sempre l’ispettore Jimmy Perez il protagonista di un’appassionante indagine nella remota isola di Fair, luogo dove è ambientato il romanzo, con contorno di cadaveri, misteri, insidie e maltempo che non renderà facile la soluzione del mistero… e tanto altro ancora che non mancherà di coinvolgere gli amanti del genere.
Ann Cleeves, nata e cresciuta nelle campagne dell’Hereforshire e successivamente nel North Devon, ha pubblicato più di trenta romanzi ascrivibili al genere giallo, raggiungendo la notorietà con la serie Vera Stenhope e Shetland, diventate in seguito anche Serie tv.
Tra i riconoscimenti conferiti all’autrice il Gold Degger nel 2006 e il Cartier Diamond Degger nel 2017.