Al Festival Romance altre due autrici Emma Altieri e Samantha Lombardi

vita storie e pensieri di un'alienaTi presento oggi la novella Vita, storie e pensieri di una Aliena di Emma Altieri. Penso sia il libro più divertente che io abbia letto nell’ultimo periodo, mi sono ritrovata a ridere di gusto mentre mi immaginavo le situazioni in cui Silvia si trovava ogni volta che riusciva a prendere una decisione importante, non ultima quella descritta proprio alla fine della novella.

Una storia semplice, leggera, la storia di molte ragazze, vicissitudini in cui molte troveranno delle affinità e si ritroveranno a dire “anche io, quella volta…”.

Emma Altieri narra le vicende di cuore di Silvia in modo semplice e immediato, come può esserlo un racconto fatto festival romanceda un’amica e come deve essere una novella. Silvia ci racconta i suoi amori da quando andava alle scuole elementari fin al giorno del matrimonio e ci sembra di essere in quella stanza con le pareti tappezzate di cuoricini colorati, con i poster dei cantanti e i ricordi più intimi ad ascoltarla; lei che è sempre stata insicura in tutto, che non si è mai sentita all’altezza fin quando, ancora giovanissima, non ha incontrato il grande amore della sua vita che la attenderà all’altare.

Qualche sbavatura nell’editing ma non inficia la freschezza di questo scritto.

Ci vediamo al Festival Romance e ci faremo due risate pensando a Silvia alle situazioni in cui si cacciava e… forse si caccia ancora?

TI MERITI 4 STELLINE

 

La seconda autrice che ti presento oggi è Samantha Lombardi. I suoi libri si possono far rientrare tutti nel genere fantasy con delle sfaccettature che passano dal rosa (A Lighthouse for Christmas) allo storico con la duologia de L’albero delle Fiamme Gemelle. 

Samantha Lombardi è laureata in Archeologia e Storia dell’Arte del Mondo Antico e dell’Oriente presso l’Università di Roma La Sapienza. E’ appassionata lettrice soprattutto dei generi fantasy, urban fantasy, young adult, erotic romance e gialli.

Aspetto anche lei al Festiva Romance per chiederle… in fondo tra tutti i generi che ami qual è il tuo preferito?

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami