Al via, il prossimo 29 Giugno l’evento atteso dai lettori più romantici, Il Festival del Romance, aprirà i battenti presso il Nh. Congress di Aiago- Milano. Ecco altre due scrittrici partecipanti: Deborah Fasola e Zoe Blac
Il Festival del Romance, è un evento made in Italy che nasce dall’idea di far scoprire ed appassionare i lettori al genere Romance. Il romanzo rosa o per dirla all’inglese romance, è un genere letterario che può piacere o non piacere ma sta vivendo in Italia un periodo particolarmente florido.
I temi del Romance sono in particolare storie d’amore in mille sfumature o in tutte le salse, (come preferisci): intrecci e trame più o meno intricate, finiscono sempre in gloria o, per capirci meglio, a lieto fine. Le storie intricate o semplici, hanno il fine di coinvolgere il lettore ed appassionarlo: probabilmente i lettori di Romance, prediligono letture d’evasione o vogliono sognare oppure sfuggire ad una realtà che è sempre più complicata, con i mille problemi quotidiani che ognuno si porta appresso.
Fatta questa piccola premessa (che volendo potevo pure omettere), passo a parlarti di due autrici italiane che parteciperanno al prossimo Festival del Romance, il 29 Giugno: Deborah Fasola e Zoe Blac.
Deborah Fasola, vive a Vercelli, ha studiato Scienze dell’educazione e della formazione presso l’Università di Torino ed è autrice oltre che in self-publishing, presso Amazon, Newton Compton e Rizzoli. Il suo ultimo romanzo, Seth Mackroy, pubblicato in autonomia è uscito il primo Marzo 2019, Altri suoi titoli: Toccami l’anima, Sceglierò sempre te, Inevitabile Follia, Evanescent, Voglio tutto di te.
“Fantasia ambulante e narratrice di sogni”, questo quanto si legge in un suo profilo social e direi che, per chi è appassionato di Romance, questa auto-definizione è tutto un programma che fa intravedere o immaginare una scrittrice dalla fantasia fervida capace di coinvolgere con le sue storie. A te, caro lettore, il compito di verificare se quanto Deborah dice di se stessa, corrisponda a verità.
Zoe Blac, è una donna di 40 anni, di origini pugliesi. Artista poliedrica, laureata in scenografia all’Accademia di belle Arti di Bologna, lavora come libera professionista in Italia. Mamma da due anni di uno splendido bambino, ha messo da parte la sua carriera per dedicarsi alla famiglia e alle sue passioni. Scrive, disegna, dipinge, appassionata di musica e fotografia, compone storie fin da bambina. Il suo primo romanzo, auto pubblicato, è Claustrofobia che fa parte della “dilogia del buio” assieme a Nemesi. Il 21 Febbraio ha visto l’uscita di Incanto, novella che conclude l’intera saga che Zoe considera un vero omaggio ai suoi lettori.
Definisce se stessa “Autrice creativa e senza speranza… di smettere”. E sicuramente sarà così, dal momento che il 2019 la vedrà protagonista di progetti diversi, tra i quali un nuovo romanzo dal sapore British e alcune importanti collaborazioni. E qui, è doveroso da parte mia aggiungere un personale e sentito grazie a Zoe che è stata disponibilissima nel fornirmi queste notizie.
Ad entrambe le scrittrici, auguro un futuro di penna e storie da raccontare…. e rimando te caro iCrewer, ai prossimi autori partecipanti al Festival del Romance.