Enola Holmes. Il caso del Bouquet misterioso
In arrivo in Italia il 10 novembre 2020 Il caso del Bouquet misterioso è l’ultima pubblicazione della serie dedicata ad Enola Holmes. L’età di lettura consigliata per questi libri per ragazzi è 12 anni.
Questa la sua sinossi
Quando il dottor Watson svanisce senza lasciare alcuna traccia, Enola Holmes, che ancora si nasconde dai fratelli, crede che sia una messinscena orchestrata da Sherlock e Mycroft per farla uscire allo scoperto.
Enola sa che pur di ritrovarla, rinchiuderla in collegio e non averla più tra i piedi, Sherlock saprebbe usare perfino il proprio migliore amico come esca.
Per questo Enola è più determinata che mai a non farsi coinvolgere. Almeno fino a quando in casa Watson non viene recapitato un bouquet composto unicamente da fiori che simboleggiano… la morte.
Fiori bianchi, fiori rossi. Il mittente è anonimo, il messaggio è chiaro. Il dottor John Watson è in pericolo. E forse è già troppo tardi…
Questa volta non c’è spazio per i litigi dei fratelli Holmes: se vogliono salvare il braccio destro di Sherlock, devono trovare il modo di collaborare e dar retta all’investigatrice più furba della famiglia. Tra nuove identità e messaggi in codice, continuano le avventure di Enola, un’eroina intelligente e caparbia, capace di farla sotto il naso dello stesso Sherlock Holmes.
La serie di Enola Holmes
Caro iCrewer ti avevo già parlato della serie dedicata ad Enola Holmes, i libri che hanno ispirato il film di Netflix. I romanzi sono stati scritti da Nancy Springer e in Italia sono stati tradotti da Deagostini che ha pubblicato anche una serie di Graphic Novel ispirati ai romanzi; i Graphic Novel sono realizzati da Serena Blasco.
I libri di Nancy Springer usciti in Italia
Il caso del marchese scomparso, Enola Holmes
Lo sapevate che Sherkock Holmes ha una sorella?
Si chiama Enola Holmes, ma i suoi fratelli maggiori non parlano volentieri di lei: la considerano una seccatura. Solo sua madre la capisce dal vero.
Almeno fino al giorno in cui la donna non scompare. I fratelli Holmes sono convinti che se ne sia andata di sua volontà – sicuramente non sopportava più i capricci della figlia adolescente.
Ma Enola sa che non è così. E dunque, escluso l’impossibile, ciò che resta per quanto improbabile deve essere la verità: la donna è stata rapita. Mentre Sherlock e Mycroft, ignari della cosa, architettano di spedire la sorella in una scuola privata per non doversi occupare di lei, Enola pianifica la sua evasione dal collegio.
Il suo obiettivo ora è ritrovare la madre.
Di questo volume è presente il Graphic Novel adattato da Serena Blasco.
A questo volume segue Enola Holmes, il caso della Dama sinistra e quella che segue è la sua sinossi.
Sfuggire al detective più brillante del mondo sembrerebbe un’impresa persa in partenza: nessuno ha abbastanza arguzia per superare Sherlock Holmes…
Nessuno tranne sua sorella Enola. Che infatti non ha la minima intenzione di farsi rinchiudere in casa per diventare una signorina a modo, come vorrebbero Sherlock e Mycroft.
Del resto, Enola se la cava benissimo da sola. E adesso che ha iniziato a lavorare presso lo studio del dottor Ragostin, illustre detective di Londra, sa di aver trovato la sua strada.
È proprio qui che per la prima volta sente parlare di lady Cecily. Bellissima e corteggiatissima giovane che dal giorno alla notte svanisce misteriosamente nel nulla.
Che si tratti di fuga d’amore?
O peggio… di omicidio?
Le tracce sono indecifrabili, le strade di Londra insicure, Scotland Yard brancola nel buio.
Enola però non si perde d’animo: è pronta a prendere in mano le indagini e infrangere tutte le regole, pur di risolvere il caso.
Sempre che questo non la trasformi nella prossima vittima…
Tra incredibili travestimenti e fughe rocambolesche, continuano le avventure di Enola, un’eroina intelligente e caparbia, capace di farla sotto il naso dello stesso Sherlock Holmes.
Anche di questo libro per ragazzi è possibile trovare l’adattamento di Serena Blasco.
Al prossimo articolo caro iCrewer, non mancherò di anticiparti le prossime novità.