0

0

Arriva in Italia: Enola Holmes, i libri che hanno ispirato il film di Netflix

Oggi ti parlo di Enola Holmes, una serie amata in tutto il mondo che finalmente arriva in Italia con i romanzi di Nancy Springer e le graphic novel di Serena Blasco

Enola Holmes

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • Burlesque: se lo conosci te ne innamori. Dal 1800 a oggi. sarà pubblicato alle 12:00 del 02.10
  • Recensione: S.M.S. - Sotterfugi, menzogne e scompigli di Luana Arfani. Darcy edizioni sarà pubblicato alle 13:00 del 02.10

Enola Holmes, una serie amata in tutto il mondo

In arrivo in Italia il 28 luglio 2020 grazie a DeagostiniEnola Holmes. È una serie davvero molto attesa, la cui età di lettura consigliata va dai nove anni in su.

Enola Holmes. Il film che andrà in onda su Netflix

Enola Holmes film Netlix 2020Caro iCrewer io credo che tu abbia già sentito parlare di Enola Holmes, la sorella del celebre Sherlock Holmes. Ecco quella di cui ti vado a parlare è una serie dedicata proprio a lei.

Enola Holmes è una serie bestseller amata in tutto il mondo. È stata tradotta in 21 paesi e in ben 18 lingue. Presto diventerà anche un film che andrà in onda su Netflix e vanterà, tra gli altri attori, della presenza nel ruolo di protagonista di Millie Bobby Brown e nel ruolo di Sherlock Holmes niente meno che Henry Cavill. Come abbiamo appreso dalla stessa Millie Bobby Brown il film andrà in onda da settembre 2020.

Per il momento però possiamo gustarci il libro e il graphic novel dedicato!

Nuove uscite letterarie Deagostini: Enola Holmes. Il caso del marchese scomparso

Enola Holmes

Finalmente Enola Holmes, a luglio arriva anche in Italia con due appuntamenti imperdibili: i romanzi di Nancy Springer e le graphic novel di Serena Blasco.

Ecco la sinossi del romanzo

Lo sapevate che Sherkock Holmes ha una sorella?

Si chiama Enola Holmes, ma i suoi fratelli maggiori non parlano volentieri di lei: la considerano una seccatura. Solo sua madre la capisce dal vero. Almeno fino al giorno in cui la donna non scompare.

I fratelli Holmes sono convinti che se ne sia andata di sua volontà – sicuramente non sopportava più i capricci della figlia adolescente. Ma Enola sa che non è così. E dunque, escluso l’impossibile, ciò che resta per quanto improbabile deve essere la verità: la donna è stata rapita. Mentre Sherlock e Mycroft, ignari della cosa, architettano di spedire la sorella in una scuola privata per non doversi occupare di lei, Enola pianifica la sua evasione dal collegio. Il suo obiettivo ora è ritrovare la madre.

Proseguo con il presentarti il graphic novel adattato da Serena Blasco

Le indagini a fumetti. Enola Holmes e il caso del marchese scomparso adattamento di Serena Blasco

Enola Holmes

La mattina del suo quattordicesimo compleanno, Enola, sorella minore del grandissimo detective Sherlock Holmes, scopre che sua madre è sparita.

E mentre tutti, compreso Sherlock, pensano a un rapimento, Enola intuisce che la donna deve essere fuggita di sua volontà. Ma perché mai lo avrebbe fatto?

La giovane decide così di seguire le orme fraterne, si trasferisce a Londra e comincia le sue personalissime indagini. Enola ha fiuto – del resto, buon sangue non mente! – e ben presto viene assoldata anche per indagare sulla scomparsa del giovane marchese di Tewksbury. Tra enigmi insoluti, messaggi in codice e geniali intuizioni, Enola dovrà risolvere il caso e dimostrare a tutti di essere una vera detective.

The Enola Holmes Mysteries

Enola Holmes series

Prima di parlarti un po’ della sua autrice ti lascio i titoli di cui è attualmente composta la serie dei romanzi firmati da Nancy Springer. È composta da sei volumi, tra i quali il primo e il quarto sono stati nominati presso gli Edgar Awards. Eccoti i titoli: The Case of the Missing Marquess, 2006; The Case of the Left-Handed Lady, 2007; The Case of the Bizarre Bouquets, 2008; The Case of the Peculiar Pink Fan, 2008; The Case of the Cryptic Crinoline, 2009; The Case of the Gypsy Goodbye, 2010.

Nancy Springer

Enola Holmes

Nata a Montclair nel 1948 è una scrittrice statunitense di romanzi gialli, di fantascienza, young adult e libri per l’infanzia. Durante la sua carriera ha ottenuto nel 1970, un Bachelor of Arts, presso il Gettysburg College e successivamente esercitato la professione di insegnante e istruttrice nei college e nelle università; insegna anche scrittura creativa presso York College, Pennsylvania. Grazie alle sue opere letterarie ha vinto numerosi premi tra i quali: il James Tiptree Jr. e l’Edgar Award.

Spero di averti incuriosito caro iCrewer, buona lettura e al prossimo articolo.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
E tu caro iCrewer hai già sentito parlare di questa emozionante serie? Aspetto le tue risposte nei commenti. 😘
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x