A partire dal 1° novembre, Leggereditore offre un’ottima occasione per (ri)scoprire l’universo narrativo di Christina Lauren, con la ristampa di due amatissimi contemporary romance: Josh and Hazel’s Guide to Not Dating – Solo per una notte e Roomies – Sotto lo stesso tetto. Romanzi intrisi di emozioni, humour e passione, perfetti per chi ama storie romantiche e profonde. Scopriamo insieme di cosa parlano i due libri.
Josh and Hazel’s Guide to Not Dating – Solo per una notte
Non è affatto facile avere a che fare con Hazel Bradford, lei stessa ne è consapevole. Il caos domina la sua vita, parla senza filtri e ha l’abitudine di dire e fare la cosa sbagliata nel momento sbagliato. Al college, per esempio, aveva una cotta per Josh, un ragazzo solitario e tranquillo. Eppure, quando durante una festa ha finalmente l’occasione di rivolgergli la parola, riesce a rovinare tutto, vomitandogli sulle scarpe.
Dieci anni dopo, il destino li fa incontrare di nuovo, ma Hazel è intenzionata a non commettere più gli stessi errori, le basta diventare la migliore amica di Josh. È più che sicura che tra loro non potrà mai nascere nulla: del resto, lui sa bene che disastro lei sia! Una sera, per tirarlo su di morale dopo una delusione d’amore, da buona amica Hazel lo convince ad accettare un’uscita a quattro. Ma le cose non vanno come previsto…
Un romanzo che diverte e coinvolge, in cui humour e sensualità fanno da sfondo a una storia ricca di sentimenti e passione.
Roomies – Sotto lo stesso tetto
Per mesi Holland Bakker ha inventato scuse per scendere nella stazione metro vicino casa, attirata dalla musica di un affascinante artista di strada. Troppo timida per parlare con quel ragazzo, una notte è costretta a rivolgersi a lui quando viene aggredita da uno squilibrato e viene soccorsa proprio dal misterioso musicista: si chiama Calvin McLoughlin ed è irlandese. Per ringraziarlo, Holland gli procura un’audizione con un famoso direttore musicale di Broadway.
La performance di Calvin è un successo ma lui fa perdere le proprie tracce per una ragione che diventa presto chiara: è nel Paese illegalmente, il suo visto è scaduto da anni. Holland gli propone quindi di mettere in scena una relazione inesistente per aggirare le rigide leggi sull’immigrazione. Convivere sotto lo stesso tetto, però, non si rivela facile come credevano: le cose sfuggono di mano a entrambi, e Holland e Calvin devono prendere atto di aver smesso di fingere già da un po’…
Chi si nasconde dietro Christina Lauren
Christina Lauren è lo pseudonimo di Christina Hobbs e Lauren Billings, amiche di lunga data. Billings, con un dottorato in neuroscienze, ha lavorato nella ricerca prima di lasciare il suo lavoro e dedicarsi completamente alla scrittura, mentre Hobbs ha lasciato il lavoro come consulente in una scuola media per unirsi alla migliore amica nel creare bestseller.
In Italia, le autrici sono conosciute per Beautiful Bastard (Leggereditore), il primo libro di una fortunata serie che ha riscosso enorme successo. Tra le opere più celebri pubblicate da Leggereditore figurano anche i quattro volumi della serie Wild Seasons, il romanzo young adult Sublime, e vari stand-alone come Love & Other Words – L’amore e altre parole e The Unhoneymooners – Luna di miele… no, grazie!
Sotto lo stesso tetto è in fase di adattamento per un film prodotto da Everheart Productions. Inoltre, il libro ha ricevuto nomination come Goodreads Choice Best Romance e New York Public Library Best Book, venendo inserito nelle classifiche dei migliori libri di Marie Claire e altri. Il loro ultimo romanzo The Soulmate Equation – Anima gemella cercasi è già un nuovo bestseller, riconfermandosi una garanzia nel mondo del romance, con opere che conquistano pubblico e critica.