Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Daniele zovi, Ale e i lupi

Ale e i lupi. Alla scoperta degli animali del bosco, Daniele Zovi

Ale e i lupi. Alla scoperta degli animali del bosco, il nuovo libro per i più piccini di Daniele Zovi

Daniele Zovi ci presenta il suo nuovo libro Ale e i lupi. Alla scoperta degli animali del bosco, edito da De Agostini ed in  arrivo il 13 aprile.

«Un tenero racconto illustrato che, unendo la divulgazione all’amore per la natura, sorprenderà e commuoverà i bambini attraverso le parole di uno dei massimi esperti di animali selvatici e vita dei boschi.»

Daniele Zovi e i suoi libri alla scoperta della natura e l’amore per gli animali

Lo sappiamo bene quanto sia importante rispettare ed amare l’ambiente che ci circonda e che abbraccia il nostro pianeta. Spesso non ci curiamo dello stesso, non comprendiamo quanto salutare sia compiere una passeggiata fra la verde natura piuttosto che stare chiusi in auto fra gas di scarico e fiumi di smog.

Allo stesso modo è affascinante conoscere tutti gli animali che popolano i boschi e gli ambienti naturali.

Questa premessa è d’obbligo al fine di presentarti il nostro autore Daniele Zovi.

Egli, infatti, è autore di numerosi testi, quali Alberi sapienti, antiche foreste nel 2018, Italia selvatica nel 2019, ove ci parla di taluni animali selvatici che stanno ripopolando il nostro Paese. Daniele ha scritto inoltre un interessante testo dal titolo Autobiografia della neve del 2020, nel quale ci parla dell’ambiente montano minacciato dai cambiamenti climatici.

Tutto ciò dopo che per quarant’anni ha prestato servizio all’interno del Corpo Forestale dello Stato. È lodevole da parte sua il voler porre al servizio di tutti il suo sapere e il suo amore per la natura e per gli animali.

Per far sì che questi argomenti vengano appresi da quante più persone possibile, Daniele gira l’Italia Daniele Zovi, Ale e Roveree si ritrova a discutere di tutto ciò negli orti botanici, nei musei di storia naturale, nelle sedi delle associazioni, ma anche nelle scuole.

Lo sappiamo bene che è importante educare soprattutto i più piccoli al rispetto della natura e dell’ambiente che ci circonda. Egli, invero, è assolutamente convinto che conoscere meglio la natura rappresenti il punto di partenza per un nuovo patto di alleanza fra l’uomo e gli altri esseri viventi.

Nel 2020 ha pubblicato per De Agostini il suo primo libro per bambini Ale e Rovere. Il fantastico viaggio degli alberi.

Si tratta di una favola illustrata sul mondo vegetale, ove facciamo la conoscenza della piccola Ale «Quale storia racconterebbero gli alberi se potessero parlare? Forse che non sono come gli uomini se li immaginano, e che la vita del bosco ha molti incredibili segreti da svelare.

Una favola delicata per scoprire e rispettare il mondo naturale a firma di un narratore e divulgatore, esperto di foreste e animali selvatici.»

Daniele Zovi ci presenta il suo nuovo libro: Ale e i lupi. Alla scoperta degli animali del bosco

Daniele Zovi  torna con un’altra storia fantastica dedicata ai più piccini e con lui torna anche una nostra vecchia e adorabile conoscenza: la piccola Ale.

Questa volta, però, la nostra protagonista affronterà un altro viaggio che la porterà alla scoperta di quella che è la vita nei boschi, ma soprattutto la bimba e il fratellino faranno la conoscenza di una famiglia di lupi: senza paura li osserveranno ed impareranno abitudini e stili di vita di questo animale che, per antonomasia, è Daniele zovi, Ale e i lupisempre stato tra quelli da temere.

Ale i lupi. Alla scoperta degli animali del bosco cosa ci racconterà?

«Quest’estate Alessandra e suo fratello Francesco passeranno del tempo con i nonni, in collina.

Quando una mattina Franci decide di raggiungere la Pietra del Corvo, oltre la valle. Ale non si immagina cosa li aspetta… proprio lì vive una famiglia di lupi, e i due bambini riescono a osservarli da lontano.

Così, mentre i cuccioli giocano vicino alla tana e i lupi adulti si occupano della caccia, Ale e Franci apprendono i loro segreti della vita del branco.»

Ale e i lupi. Alla scoperta degli animali del bosco non è solo quindi una incantevole storia da leggere, ma è anche un modo per far sì che i più piccoli si appassionino alla natura, facendo la conoscenza degli animali che popolano la vita dei boschi.

5 1 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Mythos

Libri dalla Storia: la mitologia greca vista con occhi moderni

Tornanti e altri incantesimi

Sport in book: Tornanti e altri incantesimi di Giacomo Pellizzari

Guida pratica per genitori. Come aiutare i bambini a crescere sereni.

Novità in libreria: Guida pratica per genitori. Come aiutare i bambini a crescere sereni.

Dryamen

Cover reveal: Dryadem di Marie Albes

L'alemanno

L’alemanno, La vita delle persone tenui, Il mondo in una biglia… nuove uscite per Elison Publishing

Harry Potter e la pietra filosofale

Il Maialino di Natale è il titolo del nuovo libro di J.K Rowling

Conosci Daniele Zovi? Hai letto qualcuno dei suoi libri?
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
Francesca
Francesca
13 giorni fa
Voto iCrewers :
     

Ho conosciuto Daniele a un incontro letterario ad Asiago! È una persona meravigliosa, con una grande passione per la natura! Spero di poter assistere ad un’altra presentazione!

Scelti dalla redazione

7 ore fa

Guida pratica per genitori. Come aiutare i bambini a crescere sereni.

Segnalazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0