É in arrivo dal 9 novembre, in formato Ebook e cartaceo, il terzo romanzo Insegnami a rinascere dell’autrice Valentina C., in self-publishing. Se ti piacciono le relazioni complicate, i personaggi dall’anima inquieta e tormentata e la passione destinata a svelarsi piano piano, non ti resta che leggere questo nuovo contemporary romance. Andiamo a vedere la trama e gli estratti del libro!
La trama e gli estratti di Insegnami a rinascere
Ci sono anime distrutte che si riconoscono soltanto assaporando le ferite che si portano dentro, quelle che nonostante il tempo non si cicatrizzano e che continuano a bruciare perché è ciò che in realtà vogliamo facciano, per ricordarci di momenti che ci hanno dato tutto e poi tolto altrettanto.
Può una storia d’amore aiutare a ricucire tutte le ferite che derivano dalle esperienze del nostro passato? O rischiamo di cadere nel baratro di una relazione negativa, piena di dubbi e paure? L’autrice Valentina C. con il suo nuovo romance fa immergere i suoi lettori appassionati in una storia avvincente, con due protagonisti tormentati e sfuggenti: Dea e Lionel. Ecco la sinossi!
Dea è una ragazza segnata da un evento drammatico frutto di un passato che desidera potersi lasciare alle spalle. Decide così di allontanarsi dall’Italia e seguire il suo sogno parigino portando con sé soltanto una valigia carica di speranza.
Quando a Parigi incontra lui, però, tutto cambia radicalmente, minando i suoi sforzi per un nuovo inizio. Lui, il francese Lionel, che si nasconde dietro la pessima reputazione cucitasi addosso per non creare alcun legame che vada oltre la pura attrazione fisica e che è stato forgiato da un trascorso altrettanto difficile e doloroso da cui cerca di scappare.
Lionel e Dea sono due anime spezzate che si riconoscono tra tante, intente a cercare di rimettere insieme i pezzi della propria esistenza distrutta, ma la vita prima o poi presenta il conto e i problemi bussano alla porta alla ricerca di una soluzione, mentre i segreti celati nel buio spingono per vedere la luce.
E se imparare e insegnare a rinascere fosse l’unica alternativa possibile per entrambi?
Tu mi fai respirare quando il resto del mondo mi soffoca.
Conosciamo l’autrice Valentina C.
Valentina C. è nata a Milano nel 1991, città dove vive tuttora insieme alla sua famiglia. È da sempre appassionata di lettura e, da inguaribile romantica, ama il genere romance in tutte le sue sfumature. Così, un giorno, in un momento molto doloroso della sua vita, decide di coronare il suo sogno sempre tenuto nel cassetto, dedicandosi alla scrittura del suo primo romanzo, per poi continuare senza più smettere. Adora leggere, viaggiare, ascoltare musica, ma soprattutto adora sua figlia Sofia. I libri per lei rappresentano i viaggi più importanti, in cui stando fermi si possono visitare innumerevoli luoghi, conoscere persone diverse e vivere emozioni uniche. Come disse Fabrizio Caramagna:
Quando leggi un libro e lo chiudi, dentro c’è una pagina in più. La tua.
Ed è con questo spirito che Valentina C. ha iniziato a scrivere, nella speranza che le sue parole si possano insinuare nel cuore del lettore, lasciandogli lo spazio di aggiungerci la propria pagina. Oltre all’ultimo romance in uscita a breve, Insegnami a volare, Valentina C. ha scritto inoltre: Riflessi di Noi (Vol.1 e Vol.2) e Siamo solo attimi.