Caro iCrewer, ho in serbo una sorpresa per te: la cover in anteprima dell’attesissimo nuovo romanzo di Marilena Boccola, una delle regine del romance italiano! Il suo nuovo lavoro si intitola Non credo al lieto fine, è edito da Dri editore e sarà in vendita da martedì 26 maggio.
Sei curioso di vedere la copertina di Non credo al lieto fine?
Eccola!
Caro iCrewer, cosa ne pensi? A me intriga parecchio con i suoi contrasti di colore e con l’aitante uomo d’affari sullo sfondo che si aggiusta la cravatta. A giudicare dal suo abbigliamento, il romanzo è ambientato ai giorni nostri e ha a che fare con l’editoria, se il libro posto sotto al titolo non mi inganna.
La trama di Non credo al lieto fine
Controlliamo allora la trama, per vedere se la mia ipotesi è corretta:
«Una scrittrice in cerca del grande amore.
Un avvocato disilluso,
Un romanzo ancora da scrivere…
“Cos’è che fa prendere alle storie d’amore una direzione piuttosto che un’altra?”
Nausicaa Bellini cerca di scoprirlo da una vita, con scarsi risultati. I romanzi che ama leggere, e scrivere, hanno tutti una caratteristica in comune: l’assenza del lieto fine.
Ulisse Neri ha potuto sperimentare sulla sua pelle che le donne portano solo guai. E se non avesse così disperatamente bisogno di una baby-sitter per sua figlia, si terrebbe alla massima distanza soprattutto da lei.
Si odiano fin dai tempi del liceo… o forse no?
È facile dimenticarlo quando entra in gioco una potente attrazione…»
Anche se non ho proprio indovinato di cosa tratterà il romanzo, ci sono andata vicina e la sinossi proposta mi intriga parecchio!
Books & Love: la nuova linea editoriale di Dri editore
Con Non credo al lieto fine di Marilena Boccola viene inaugurata la nuova collana editoriale di Dri editore: Books & Love! I romanzi che verranno pubblicati al suo interno saranno romance contemporanei ambientati sul luogo di lavoro e saranno caratterizzati da battibecchi e batticuori che lasceranno il lettore senza respiro e senza parole! Proprio perchè saranno amori «sopra le righe», i romanzi della collana Books & Love si svolgeranno principalmente nel mondo dell’editoria oppure avranno a che fare con i libri, come il nuovo romanzo della Boccola.
Estratti in anteprima
Le sorprese non sono però finite: ho qui per te degli estratti in anteprima di Non credo al lieto fine!
Ecco il primo:
Non fu un bacio a stampo il loro, o meglio, forse voleva esserlo, ma il contatto imprevisto tra le loro bocche, probabilmente, colse alla sprovvista entrambi, perché la breve esitazione che ne seguì fu fatale. Nausicaa dischiuse impercettibilmente le labbra, come per un riflesso condizionato, e lo stesso fece Ulisse; la sua lingua guizzò nella bocca della ragazza solo per un istante, ma fu senza ombra di dubbio un istante di troppo perché, quando si staccarono, Nausicaa era senza fiato e anche l’avvocato sembrava scosso.
E questo è il secondo:
«Non voglio che tu esca con il mio socio.»
«E perché mai?»
Poteva ammettere che era geloso? In fondo che senso aveva quell’assurdo sentimento che si manifestava a tratti?
«Semplicemente perché non voglio complicazioni» le disse, infine.
«Quindi, visto che sono una tua dipendente, non posso uscire con un tuo amico. È questo che intendi?» lo sfidò.
«Più o meno.»
«Forse ho sbagliato a pensare di poter continuare a lavorare con te dopo…»
«Dopo essere stati a letto assieme?»
Caro iCrewer, sei impaziente di leggere il nuovo romanzo di Marilena Boccola? Non preoccuparti, non devi aspettare ancora molto per la sua uscita: potrai trovare Non credo al lieto fine negli store a partire da martedì 26 maggio, come prossima novità della casa editrice specializzata in romance Dri editore e come primo titolo della loro nuova collana Books & Love!