Sabato 6 e domenica 7 luglio non perdetevi l’undicesima edizione di Collisioni 2019.

Segnatevi la data: il primo weekend di luglio a Barolo ci sarà Collisioni 2019, il festival agrirock in cui musica, letteratura, cinema e gastronomia formano una compilation culturale unica nel suo genere.

Collisioni 2019

Come suggerisce anche il nome, sarà una collisione tra diversi artisti, provenienti dai più vari campi d’azione, e il pubblico. Il tutto in una location d’eccezione: le colline delle Langhe Patrimonio dell’Umanità.

Tra concerti di artisti internazionali, reading, performance e talk il programma è davvero molto ricco ma vi suggeriamo in particolare alcuni appuntamenti legati ai libri come l’incontro con John Irving, maestro della letteratura americana contemporanea e autore de Il mondo secondo Garp e di Le regole della casa del Sidro e quello con Chuck Plahniuk, autore di Fight Club e Soffocare.

Tra le presentazioni di libri consigliamo quella del nuovo romanzo di Mauro Corona intitolato Nel muro; quella di Le Dannate, di Massimo Giletti; quella de Il Novecento, di Vittorio Sgarbi e di Falso in bilancio di Selvaggia Lucarelli; la presentazione di The Middle England di Jonathan Coe e quella di Adesso tu, l’ultimo romanzo di Giorgio Panariello.

Tra gli ospiti da non perdere impegnati in un talk o in un reading: Roberto Saviano, Marco Travaglio, Claudio Magris, Emmanuel Carrère, Valerio Massimo Manfredi, Beppe Severgnini, Paolo Ruffini, Enrico Mentana.

Il Festival nasce nel 2009 per volontà di un gruppo di giornalisti e scrittori italiani decisi a trovare un modo diverso per entrare in comunicazione con le nuove generazioni. Da questa prima edizione, in cui alcuni grandi scrittori italiani hanno partecipato gratuitamente – un esempio su tutti Alessandro Baricco con una lezione aperta dedicata alle urgenze delle nuove generazioni – il festival è cresciuto molto nei numeri, mantenendo però un’attenzione particolare per i giovani under 30 (che rappresentano metà del pubblico presente all’evento).

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami