Chi ha rubato Pecos Bill? è disponibile da oggi in tutte le librerie. Si tratta di un’altra simpatica avventura poliziesca di Giuseppe Fiori già pubblicata nel 2008 e rieditata da Oltre Edizioni.
L’autore oltre ad essere considerato un esponente importante del romanzo poliziesco italiano, ha prodotto testi di successo in collaborazione con Luigi Calcerano, come Sherlock Holmes a Roma edito nel 2015 da Delos Digital con il quale pubblica nel 2018 Guardie & Ladri Colpevole per forza e tanti altri. Vale la pena conoscere meglio l’autore.
L’autore, le note biografiche e la produzione letteraria di Chi ha rubato Pecos Bill?
Lo scrittore è nato a Rieti, nel ’42. Attualmente si divide tra il lavoro al Ministero dell’Istruzione con quello di narratore e saggista. La sua opera più recente è Scuola in frammenti, pubblicato da Anicia nel 2020. Non solo, ha scritto libri per bambini e ragazzi: La leggenda dell’Acanpesce con Le Monnier nel 2002 da cui è stato tratto, nel 2015, un testo teatrale. In seguito con Manni pubblica nel 2003 Celestino e Ribò e nel 2006 Frittelle d’acqua mentre nel 2006 esce I sogni di re straccione edito da Laterza.
Nel 2010 sempre con Manni scrive Phantomas e libro nel 2012 Il bambino a cui succedono cose impossibili. La collaborazione con Luigi Calcerano dà vita a romanzi e racconti polizieschi, tra i quali le prime storie del commissariato di polizia fluviale poi raccolte in Uomo di vetro uomo di piombo del 2002.
Pubblica un Oscar Mondadori Guida alla lettura di Agatha Christie, il saggio Teoria e pratica del giallo edito da Edizioni Conoscenza (2009) e due storie apocrife di Sherlock Holmes: S.H. a Roma e Due pistole per un regicidio con Delos. Sempre con Manni pubblica le sue più recenti opere: La conversazione sparita del 2013, la raccolta di racconti Il cocomero a primavera, La memoria spezzata uscita nel 2017 e Il pasticciaccio del commissario Martini pubblicato nel 2019
Chi ha rubato Pecos Bill? la trama
Anche il protagonista di questo romanzo giallo, Omar (anagramma di Roma) Martini, è nato dalla loro collaborazione, tuttavia Chi ha rubato Pecos Bill? esce comunque solo dalla penna dello scrittore reatino.
Questa volta l’avventura poliziesca è molto intricata e particolare. Il commissario Omar Martini, alla guida di un commissariato scalcagnato e dimenticato sull’isola Tiberina indaga sul furto di una collezione di preziosi fascicoli di Pecos Bill, di proprietà di un famoso collezionista. Tra avventure e risate il simpatico commissario si dovrà dare da fare per recuperare la collezione del famoso cowboy.
È un giallo intricato e divertente! Il mio consiglio è di prenotarlo subito su Amazon o acquistarlo in libreria!
Buona Lettura!