Ti piace scrivere? Se la risposta è sì, che ne pensi di una sfida?
Noi della redazione amiamo metterci alla prova, come dimostra la nostra raccolta di racconti Quando il fine non giustifica i mezzi o ancora Prima di tutto appassionati… di libri.
La challenge: questa volta vogliamo coinvolgere anche te!
Il racconto breve è uno strumento potente per chi scrive, ma soprattutto per chi ha tra le mani lo scritto, perché lascia spazio alla lettura fra le righe e all’immaginazione.
Ciò che definisce il racconto breve è soprattutto la capacità dell’autore di analizzare uno spaccato di vita di un personaggio o una singola situazione concentrandosi solo su quello.
Questo fa capire che non è affatto semplice scrivere un racconto, perché presuppone una capacità che non tutti hanno di rendere interessante e armonica una storia che ha una trama ben definita, ma che si concentra in poche parole.
La nostra sfida è ancora più complicata visto che si tratta di utilizzare un massimo di 100 parole, titolo escluso.
Come si svolgerà il contest:
Il 05 giugno pubblicheremo il tema della sfida su Instagram e da quel momento ognuno potrà iniziare a scrivere il proprio racconto.
Entro il 12 giugno i racconti dovranno essere inviati da ogni partecipante all’indirizzo mail playbook@icrewplay.com, con oggetto “Challenge: 100 parole in cerca d’autore” e specificando il proprio nome su Instagram. In questo modo potrete vederli subito quando li pubblicheremo sul social e condividerli.
Quando tutti i racconti saranno pubblicati sarà possibile esprimere il proprio gradimento mettendo un cuoricino agli elaborati secondo te più meritevoli; per decretare il vincitore/vincitrice, sarà proposto un sondaggio finale mediante il quale ognuno potrà votare un solo racconto.
Il premio della challenge?
Il racconto scelto attraverso il sondaggio sarà pubblicato sul sito di libri.icrewplay.com insieme ai nostri racconti. E sì, perché anche noi della redazione parteciperemo!
Ti invitiamo a mandarci il tuo raccontino per non perdere questa opportunità che sono certa sarà una bella esperienza per tutti:
Autori/autrici fatevi avanti!