Cercando Jonathan
è un libro disponibile già dall’inizio dell’anno, edito da Echos e scritto da Davide Rossi – già autore di altre pubblicazioni – e che sono a proporti caro amico lettore perché la trama mi ha incuriosita molto; a breve mi procurerò una copia, così che potrò raccontarti anche l’esperienza di lettura. Vediamo insieme di cosa tratta questo romanzo, e chi è l’autore.
Lo stesso Davide Rossi, raccontandomi l’incipit, mi scrive: “Come genere, il libro può essere definito un romance avventuroso, come pubblico, trasversale. La storia si sviluppa attraverso tre continenti e narra le vicissitudini di una giovane coppia londinese, che grazie alle magiche note di un pezzo inedito cantato da un rocker di strada, godrà di un incantesimo capace di far sbocciare definitivamente l’amore fra loro, dopo un periodo di crisi.
Ma il brano, davvero troppo bello, farà gola a un cantane R&B americano, presente nello stesso magico momento in incognito. Questi, Rob Madison, lo plagerà, portandolo in breve tempo in cima alle classifiche mondiali.
Quando i due ragazzi scopriranno l’infame azione, andranno alla ricerca di quel misterioso cantante di strada, Jonathan Caldwell, ormai però lontano, deciso ad affrontare i demoni che lo tormentano da quando è bambino.
La tenacia e la caparbietà della giovane Therry Wilkins, vera protagonista, trascineranno Gabriel, il suo bellissimo e sfuggente boyfriend, in un’avventura “on the road” che appassionerà e farà soffrire lettrici e lettori, impossibilitati a non innamorarsi di quel piccolo Angelo bruno, il cui carisma sarà il filo conduttore di una storia indimenticabile.”
Sono parole che mi hanno convinta a leggere quest’opera, anche perché dalla sinossi “ufficiale” forse non avrei ben compreso. Te la riporto insieme alla cover del libro
“Le vicende di Therry, ventiduenne guida turistica e il suo boyfriend Gabriel, di un anno più giovane, bello da far perdere la testa e spesso sfuggente prenderanno una strada assolutamente inaspettata. La situazione si trascinerà tale fin quando la tenace e orgogliosa ragazza pretenderà un incontro chiarificatore al termine del quale, delusa ma ormai rassegnata, lascerà il fidanzato.
Nel tornare sconfitta verso casa, presso la stazione metro di King’s Cross, Therry rimarrà come ipnotizzata dalle magiche note di un brano inedito, cantato da un rocker di strada posizionato in un angolo del grande atrio centrale. Si fermerà ad ascoltare, irrimediabilmente rapita, senza accorgersi che Gabriel l’ha seguita fino a lì, convintosi di non volerla perdere, anch’egli catturato da quel pezzo bellissimo.
Tra i due giovani, grazie alla magia del momento, si riaccenderà la scintilla. Con loro e la piccola folla di passeggeri che si è formata intorno a Jonathan Caldwell, autore e performer, si nasconde in incognito Rob Madison, rockstar americana in fase discendente della carriera. Madison registrerà il pezzo senza farsi notare e lo ruberà, portandolo presto in cima alle classifiche mondiali.”
Chi è Davide Rossi, l’autore di Cercando Jonathan?
Davide Rossi, cinquant’anni, nella vita si occupa di ricerca e sviluppo per l’industria. Scrivere romanzi è una benedizione da circa sei anni, quando ha finalmente vinto le stupide remore che impedivano al suo istinto naturale di emozionare se stesso e gli altri, mettendo nero su bianco sogni, passione ed energia positiva. Davide è prima di tutto un lettore seriale. Divora tutto ciò che può essere interessante: dai saggi ai libri di storia, le biografie e naturalmente i romanzi.
La prima storia che ha partorito è un thriller, rivelatosi poi un poliziesco. Al momento chiuso lì nel cassetto poiché è il testo su cui ha seguito un corso di editing e che rivedrà definitivamente quando arriverà il momento opportuno.
Nel 2014 ha scritto e pubblicato J.T. Levans, una storia americana, un romanzo drammatico ambientato nella New York della crisi Lehman Brothers. Infine, Cercando Jonathan.