Buendia Books

Novità in libreria: Le iniziative e le novità di Buendia Books

Buendia Books: L'entusiasmo delle donne di  AA.VV. in uscita il 17 dicembre

Caro Lettore, oggi voglio parlarti di una nuova uscita e di alcune iniziative che la casa editrice Buendia Books, in questo periodo particolarmente difficile, sta portando avanti proprio per mantenere il contatto diretto con autrici e  autori, libraie e librai e per creare momenti di confronto utili a sviluppare nuove idee.

La nuova uscita in questione è L’entusiasmo delle donne di  AA.VV.

Illustrazione di copertina di Marco Petrella, disegni interni di Ernesto Anderle, in uscita il 17 dicembre.
Troppo spesso si parla di violenza, di crimini assurdi, di male. In questo piccolo libro vogliamo invece dare spazio all’entusiasmo e alla vita, perché le donne sono soprattutto questo. Penne già note o emergenti, lettrici e lettori, mani anonime: storie, ricordi, pensieri, voci che viaggiano insieme verso una meta comune e bellissima.
Buendia BooksE’ una Fiaschetta molto speciale sia perchè rappresenta la tappa conclusiva della lunga stagione della manifestazione “L’entusiasmo delle donne”, con il contributo della Fondazione della Comunità Bresciana, il Comune di Tignale e La Cassa Rurale e a cura del Festival Giallo Garda e del Tignale Summer Festival; sia perchè è più spessa e raccoglie i contributi di più di sessanta autrici e autori di tutta Italia, anonimi, penne emergenti o già note.
Si tratta di un’iniziativa editoriale che oltrepassa i confini piemontesi e sperimenta generi e forme diversi (dal racconto all’aforisma, dalla riflessione alla poesia e al disegno) ed ha anche uno scopo benefico: i diritti d’autore, infatti, saranno devoluti alla Casa di Prima Accoglienza “Giovanna Antida” di Borgosesia (VC).

Questa “Fiaschetta” speciale sarà protagonista di due incontri virtuali: 

Giovedì 3 dicembre, ore 20anteprima in diretta streaming dalle pagine Facebook della nostra casa editrice del Tignale Summer Festival e del Festival Giallo Garda e Mercoledì 16 dicembre, ore 13.30: incontro in diretta in occasione della trasmissione “Scemo chi legge” condotta da Roberto Briatta su Torino Web TV.

E ancora tra le prossime uscite Buendia Books:

Buendia Books Assieme all’autore Gabriele Farina è in corso la novelization de Nel ventre dell’enigma, tratta dal nuovo film di Pupi Oggiano.
Come Ancora pochi passi, è prevista un’edizione limitata.
Una serie di cruenti omicidi insanguinano le strade di Torino.
Di chi è la mano che sta giustiziando donne e uomini con scelte così precise
e con modalità tanto efferate?
E che rapporto hanno gli omicidi con la scuola in cui alcuni ragazzi sono impegnati in quello che è senza dubbio il più importante e pericoloso esame 
della loro vita?
L’errore è viltà… il resto è silenzio.
Immagine di copertina ed elaborazione grafica dei fotogrammi: Elvis Di Ponto. Dalla sceneggiatura di Pupi OggianoAntonio Tentori e Corrado Artale.
Come sempre buona lettura!
0 0 voti
Voto iCrewers

Che ne pensi?

Anna Francesca Perrone
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI