Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Aprile 2020 la classifica dei libri

Le classifiche aggiornate per aprile 2020 dei libri più letti

classifica
Caro iCrewer ti aspettavi qualcosa di più da questa classifica? Ti piacciono i titoli proposti? Lascia un commento

Leggere non fa invecchiare. Anzi, mantiene giovani. Lo dice il buon senso e lo conferma la scienza. Sfogliate la nostra gallery e scoprite come e perché leggere è importante.

Aprile 2020 la classifica aggiornata dei libri

La classifica di questo mese, a causa delle misure per il contenimento del Covid19, si basa su dati di un  numero ridotto di punti vendita.

1 Spillover. L’evoluzione delle pandemie David Quammen Adelphi
2 Profezie. Che cosa ci riserva il futuro Sylvia Browne e Lindsay Harrison Mondadori
3 I leoni di Sicilia. La saga dei Florio Stefania Auci Nord
4 Le storie del mistero Lyon Gamer Magazzini Salani
5 I cerchi nell’acqua Alessandro Robecchi Sellerio Editore Palermo
6 La misura del tempo Gianrico Carofiglio Einaudi
7 Cecità Josè Saramago Feltrinelli
8 Sulla tua parola. Messalino. Santa messa quotidiana e letture commentate per vivere la parola di Dio. Maggio-Giugno 2020 editrice Shalom
9 Storia della bambina perduta. L’amica geniale Vol.4 Elena Ferrante E/O
10 Storia di chi fugge e di chi resta Elena Ferrante E/O

Inizio col dirti caro iCrewer che questa classifica è di nuovo particolare. Sono presenti alcuni libri della precedente classifica, esaminiamola insieme.

Amica genialeNonostante le chiusure e pur scendendo di posto in classifica, i libri di Elena Ferrante Storia della bambina perduta  Vol.4  e Storia di chi fugge e di chi resta. L’amica geniale. Vol.3 riescono a mantenere la posizione nona e decima.

Mentre al primo posto sale Spillover. L’evoluzione delle pandemie di David Quammen, al secondo entra Profezie. Che cosa ci riserva il futuro di Sylvia Browne e Lindsay Harrison; sono libri che continuano a “parlarci” di eventi particolari per il mondo che conosciamo e che amiamo.

Come anche Cecità di Josè Seramago,  che mantiene ottimamente la sua precedente posizione. In un tempo e un luogo non precisati, all’improvviso l’intera popolazione diventa cieca per un’inspiegabile epidemia; la grande metafora di un’umanità bestiale e feroce, incapace di vedere e distinguere le cose su una base di razionalità, artefice di abbrutimento, violenza, degradazione.

Ritorna I leoni di Sicilia. La saga dei Florio di Stefania Auci, come pure Sulla tua parola. Messalino. Santa messa quotidiana e letture commentate per vivere la parola di Dio. Maggio-Giugno 2020.

Oltre ad Elena Ferrante, troviamo La misura del tempo di Gianrico Carofiglio che “si diverte” a salire e scendere.

Si affacciano due nuovi libri: Le storie del mistero di Lyon Gamer al quarto posto e al quinto I cerchi nell’acqua di Alessandro Robecchi

Che ne pensi di questa classifica?

Ti sembra in linea con le tue aspettative?

Probabilmente molte sono ancora le assenze di libri che, invece, avresti preferito trovare in questa classifica di aprile 2020; ma ci auguriamo possano entrare in classifica quanto prima, sicuramente appena riapriranno i punti vendita dedicati. Per questo sono sicura che la prossima classifica sarà implementata da nuovi libri che le case editrici continuano a pubblicare.

Buona lettura.

Le classifiche dei libri più venduti vengono elaborate dal Servizio Classifiche di Arianna.
Il panel di riferimento è di oltre 1800 librerie aderenti al circuito Arianna, diffuse su tutto il territorio nazionale.
La classifica viene pubblicata una settimana dopo la fine del mese di rilevazione.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
1+