Venerdì 10 maggio sono stati annunciati i vincitori di “Fai viaggiare la tua storia” concorso riservato ad autori emergenti organizzato da Libromania
“Fai viaggiare la tua storia” è un concorso riservato ad autori emergenti organizzato da Libromania, gruppo formato dalla collaborazione tra Dea Planeta e Newton Compton Editori attivo nell’editoria digitale e nella promozione editoriale. Vincitore del concorso, arrivato quest’anno alla terza edizione, è Dario Galimberti con il romanzo “Più blu del cielo”
per la narrazione spedita e la scrittura precisa ed evocativa che rendono piacevole e avvincente la lettura di questo giallo ambientato nel 1934 a Lugano; particolarmente suggestive le rievocazioni del Sassello, un quartiere interamente demolito e sfollato nel 1938, che oggi non esiste più
Questi gli altri finalisti di “Fai viaggiare la tua storia”
- “La trasparenza del camaleonte” di Anita Pulvirenti che si è meritata la menzione speciale della giuria grazie all’originalità e alla caratterizzazione dei personaggi.
- “Progetto Prometeo” di Irene Grazzini
- “#Settegiorni” di Stefania Fabrizi
- “L’affaire dei veleni” di Francesco Gioia
- “L’amore nei suoi” occhidiMargherita Cucinotta
- “Le notti della civetta” diMaurizio Centini
- “Notturno veneziano” di Angelo Coco
- “Paola“ di Luciano Meldolesi
- “Sono tornata a dirti addio” di Rosa Maria Colangelo
- “L’ultima strega“ di Mariachiara Moscoloni
Ma cosa ne sarà di queste opere?
L’opera vincitrice, “Più blu del cielo” di Dario Galimberti, sarà pubblicata in versione cartacea, digitale e Audible (essendo il primo anno di questo formato verranno anche recuperate le opere delle due edizioni precedenti). Inoltre sarà disponibile come allegato del Giornale di Brescia. Contemporaneamente le altre opere saranno pubblicate in e-book ed in modalità print on demand.
Ma non è finita qui, infatti coloro che non sono stati inclusi nei premiati, ma comunque sono meritevoli, sino al 31 maggio potranno essere chiamati per una proposta di pubblicazione.
In ultimo ti lascio con le parole di Stefano Bordigoni, amministratore delegato Libromania.
«Siamo davvero felici dei risultati ottenuti da questa iniziativa, arrivata alla sua terza edizione. Ringraziamo Autogrill per la rinnovata fiducia, il continuo sostegno e l’entusiasmo dimostrato verso questo progetto che a noi sta davvero molto a cuore. Anche la terza edizione del concorso Fai viaggiare la tua storia ha raggiunto dei riscontri di adesione molto positivi, toccando addirittura ben 305 località su tutto il territorio nazionale»
Stefano Bordigoni, amministratore delegato libromania