Anna Zarlenga torna con un nuovo romance! Se ami il genere non possono esserti sfuggiti Spiacente, non sei il mio tipo o Quando l’amore chiama, io non rispondo i suoi primi romanzi pubblicati da Newton Compton editore nel marzo 2019 e maggio 2020, entrambi best seller con 50 mila copie vendute! A distanza di un anno l’autrice napoletana ritorna a deliziare con Fidanzato part-time un’altra storia tutta rosa dove la realtà si mescola alla fantasia.
Ma chi è Anna Zarlenga, quale è il segreto del suo successo?
Napoletana, del ’79, Anna si è laureata in Lettere moderne, insegna e fa la mamma a tempo pieno. Non solo, è una blogger, ama leggere e ha cominciato a sperimentare la scrittura per divertimento e da quel momento non si più fermata. Almeno così ha confidato in una recente intervista…
“Scribacchiavo quando ero adolescente e ho continuato con alti e bassi più o meno fino ai ventidue anni. Poi mi sono dedicata allo studio, al lavoro, alla specializzazione, poi alla famiglia e ai figli.
Nel 2015 ho aperto un blog (sognare in punta di penna) in cui annotavo le mie letture e ho scoperto che mi piaceva ancora scrivere, ho quindi provato a buttare giù una novella. Mi sono iscritta a watt pad e ho deciso di scrivere il mio primo romanzo a puntate.”
Anna Zarlenga collabora con alcuni giornali e insieme al marito ha scritto alcune commedie in lingua napoletana che sono poi state rappresentate da compagnie amatoriali. Insomma, per lei, scrivere è un’esigenza quasi fisica, il mezzo ideale per gustare meglio i sentimenti.
“La cosa bella nello scrivere storie d’amore è che ogni volta ci si innamora di nuovo. I miei personaggi nascono perché vogliono avere voce. Quando comincio a metter giù le parole, sono certa che loro già sappiano tutto, me lo mostrano solamente. Le mie storie attingono di certo al vissuto quotidiano, ma lo trasformano sotto la lente del rosa. Sono persone che potremmo tranquillamente incontrare nella nostra vita”.
Anna Zarlenga, autrice di Fidanzato part-time, un amore scoppiettante
Mike e Lisa sono i nuovi personaggi della nuova storia d’amore dell’autrice napoletana. Ironici e diffidenti, schiva e imbranata lei quanto presuntuoso e sexy lui, tra loro potrà mai nascere l’amore,?
Lisa è una ragazza schiva e un po’ imbranata. Dalla sua scrivania osserva furtivamente il bel medico per il quale lavora come segretaria, sapendo che non riuscirà mai a rivelargli quello che prova. Un invito inaspettato da una ex compagna di scuola, che sta organizzando una rimpatriata con i vecchi amici, la mette improvvisamente di fronte a due verità che mal riesce ad accettare e che la fanno sprofondare nel malumore: non ha ancora realizzato niente nella vita e, soprattutto, è single.
Ragion per cui sarà costretta a presentarsi da sola a quel rendez-vous. È troppo da sopportare. Occorre trovare una soluzione. Mike lavora nella pizzeria che appartiene alla sua famiglia da generazioni. Sexy e desiderato, è soprannominato “Mike pizza e merengue”, per il modo disinvolto con cui impasta la pizza.
La sua superficialità nelle relazioni amorose non piace però al nonno, che vorrebbe quindi affidare la gestione della pizzeria al fratello, ritenuto più “responsabile”. Anche Mike deve trovare una soluzione. Lisa e Mike non potrebbero essere più diversi, eppure condividono un obiettivo: fingere di avere un partner. E allora, che la messinscena abbia inizio! Un piano semplice, efficace e indolore. O forse no?
Il romance di Anna Zarlenga, per la critica è
Un libro ricco di humor, sentimenti e colpi di scena!ù
Una commedia scoppiettante
Un libro romantico, ironico e sorprendente
i complimenti della critica non si sprecano.
Lo puoi prenotare su Amazon in versione Kindle! Io lo sto già leggendo ma tu seguici sempre, non perdere l’occasione per sognare ancora con i romance di Anna!