Come invogliarti caro iCrewer? Ho trovato! Penso che una frase di Anne Plantagenet sia perfetta per introdurti al:
Cover Reveal – Amore Nerd di Lorenza Bartolini
Sono persuasa che la cucina rivela in una persona il suo rapporto con la terra, il senso, il corpo e il… sesso. Ci mette allo scoperto. Chi ama il cibo ama la carne. Chi è capace di passare ore a palpare, tritare, impastare, pelare, grattugiare, affettare, per un piacere così effimero come un pasto, è un gaudente di primo ordine. Un essere pieno di sensualità.
E si, perchè il nuovo libro di Lorenza Bartolini, edito da Queen Edizioni e disponibile dall’11 luglio in libreria, ha come ambientazione una pasticceria e la sua protagonista, Ginevra, una giovane nerd che è “follemente innamorata di un personaggio di fantasia legato al suo manga preferito”.
Del resto non poteva essere diversamente visto che l’autrice, nata nel 1982, dopo gli studi ha lavorato per anni nel settore della ristorazione, e solo di recente ha deciso di scrivere. Con i piedi per terra e la testa fra le nuvole, ha cominciato per gioco, senza pensare che da qualche pagina sarebbe giunta a comporre un’intera saga.
Fa il suo esordio, nel mondo della narrativa, con la saga fantasy La Saga della Rosa che tratta di una storia d’amore e di guerra incentrata su Marylya e Meros suscitando l’entusiasmo dei lettori. Nel 2016 partecipa a “Profumo di storia e d’amore” per la ricerca sui tumori e leucemia del bambino, con il racconto Imbastiture d’amore. Nel 2017 esce il secondo volume della saga dal titolo La Rosa e l’Oceano e nel 2018 esce lo spin-off I Due Guerrieri. Dal 2013 vive a Torino, facendo la mamma a tempo pieno della piccola Veronica. L’autrice è anche stilista e la sua passione per la storia della moda e del costume è ben visibile nelle sue storie.
“Ricordo benissimo il motivo per cui in terza media scelsi di frequentare l’Istituto Alberghiero di Montecatini Terme: era il migliore di tutta la regione…
… Il motivo per cui desideravo andarci era tutt’altro; volevo farlo per le uniformi scolastiche. Al solo pensiero di avere tre diverse divise, andavo in brodo di giuggiole…
… Ma perché avevo questa fissazione, vi chiederete? Semplice! Ero un’accanite lettrice di manga, in particolare modo di Sailor Moon.“
Perché devi leggere Amore Nerd? Perché è ambientato ai tempi odierni, i caratteri dei personaggi sono ben tratteggiati e leggendolo ti renderai conto che le situazioni sono identiche a tante che ci capitano nella vita di tutti i giorni. Perché noi italiani amiamo la buona cucina, e siamo l’unico paese al mondo in grado di parlare di cucina sempre, tra amici e sconosciuti, dal vivo, persino in chat.
E non importa quanto bravi possiamo essere ai fornelli, abbiamo sempre un nostro personalissimo cavallo di battaglia, come Ginevra ha il suo, perché quando si cucina, si cucina per qualcuno, altrimenti si sta solo preparando da mangiare.
In ogni libro c’è sempre un momento in cui incontri un sapore dolceamaro e Amore Nerd non è da meno, e sai perché caro iCrewer? È sempre bello giungere alla fine della storia e scoprire che… beh questo devi scoprirlo da te, io ti ho fornito gli indizi.
Buona lettura.