Le ali della libertà è un romanzo verità di Sue Smethurst ed è uno dei libri che portano la firma della casa editrice Newton Compton editori. Con questo libro ti presento due romanzi di genere completamente diverso
Per chi ama i romanzi rosa, Newton Compton editori presenta La casa sul mare di Louise Douglas.
Quando la suocera di Edie, Anna DeLuca, muore, lei sente che un capitolo doloroso della sua vita si è concluso. Edie ha sempre incolpato Anna dell’incidente che ha distrutto la sua famiglia. Ma la porta sul passato non si è ancora definitivamente chiusa: una clausola del testamento di Anna spinge Edie a partire per la Sicilia e a raggiungere la Villa della Madonna del Mare, da tempo abbandonata. Una volta arrivata, Edie comincia a sospettare che Anna si stia intromettendo dall’oltretomba per cercare di riunire lei e il suo ex marito Joe ed è quindi determinata a lasciare l’Italia il prima possibile. Prima che possa farlo, però, la villa inizia a svelare i suoi misteriosi segreti…
Chi sono le ragazze accanto ad Anna nelle sue foto d’infanzia, e perché il volto di una di loro è stato cancellato? Qualcuno, o qualcosa, vuole che i segreti del passato rimangano sepolti? La villa è un luogo dove i fantasmi si sentono a casa, ed Edie e Joe devono gestire la faccenda dell’eredità, se vogliono lasciarsi tutto quanto alle spalle…
Sempre per il genere rosa Un segreto a Parigi di Caroline Montague ambientato dopo la Seconda Guerra Mondiale. Di questa autrice ti avevamo già parlato in occasione dell’uscita de I segreti di Villa Durante.
1952. Nella Parigi del dopoguerra, in cui si respira un’atmosfera febbrile, Sophie Bernot sta studiando alla scuola di specializzazione medica per diventare cardiochirurgo. Giovane donna in un mondo di soli uomini, è determinata a dimenticare un passato di dolore e precarietà e a costruirsi un futuro e una carriera brillanti, a qualunque costo.
Dall’altra parte della città, Sebastian Ogilvie non vede l’ora di realizzare il suo primo progetto architettonico. L’ambizione lo ha portato in Francia, qui ha incontrato casualmente Sophie: la vita sembra avere in serbo per lui bellissime sorprese.
Ma quando Sophie e Sebastian inizieranno a vivere una relazione piena di passione, dovranno anche fare i conti con una scelta che cambierà la loro esistenza in modo irrevocabile. C’è un segreto che avrà bisogno di molto tempo per essere svelato…
Eccoci a Le ali della libertà di Sue Smethurst
Ti lascio alcuni commenti sul libro:
«Una straordinaria storia di coraggio, speranza e amore. Merita di essere letta.»
Heather Morris, autrice de Il tatuatore di Auschwitz
«Erano anni che non si leggeva un libro così potente sulla seconda guerra mondiale.»
Ruth Ellis
«Quello che più rimane impresso, nella lettura di Le ali della libertà, è il senso di uno sconfinato amore.»
The AU Review
Sue Smethurst è un’autrice e una giornalista pluripremiata, scrive per la rivista «The Australian Women’s Weekly» e ha scritto otto libri, diventati tutti bestseller in Australia.