Libri in Baia 12-13 Ottobre 2019

Libri in baia

Caro iCrewer è un piacere parlarti oggi di Libri in Baia, fiera dell’editoria del Levante Genovese.

Libri in Baia è una fiera che ogni anno attira verso Sestri Levante un gran numero di visitatori grazie oltre, agli ospiti e agli invitati, alla sua location veramente meravigliosa: il Centro Congressi dell’Annunziata, situato nell’unica Baia del Silenzio.

Pensa che durante le prime due edizioni di LIB ci sono state 4000 visite nei due giorni di fiera, questo dimostra che Libri in Baia è certamente un’occasione importante per incontrare i più importanti protagonisti dell’Editoria, tra cui: editori, scrittori, professionisti del settore, librerie, agenti letterari e anche operatori del web, come blogger e proprietari di pagine social.

In ogni edizione l’evento si è svolto in due giorni di fiera; quest’anno si svolgerà il 12 e il 13 ottobre 2019, per l’occasione una parte del Centro Congressi dell’Annunziata sarà riservata all’editoria per l’infanzia e la prima adolescenza. Ci sarà anche un’area dedicata all’intrattenimento dei più piccoli.

Oltre a numerosi espositori, i lettori potranno incontrare gli autori, i protagonisti del settore; ci saranno anche Workshop, laboratori e non mancheranno numerose iniziative di animazione per gli ospiti.

Alessandro Barbaglia 

Padrino di questa terza edizione di Libri in Baia è il libraio e poeta di fama nazionale Alessandro Barbaglia. Il celebre scrittore ha pubblicato con Mondadori, La Locanda dell’Ultima Solitudine, 2017, finalista al Premio Bancarella e L’Atlante dell’Invisibile, 2018 a cui segue, Cos’è mai un bacio. I baci più belli nella poesia e nell’arte, Interlinea, 2019. Ti ricordo che io ho recensito NO. Dieci racconti per un immaginario novarese, 2018, raccolta di racconti da lui curata e con all’interno un suo scritto.

Ma vediamo il programma di LIB nel dettaglio

Sabato 12

ore 10.15 Il Sigillo delle Cento Chiavi di Daniela Tresconi, Panesi Edizioni e Thriller Storici e dintorni.

ore 11.30 L’arte di essere donna a cura di Erika Zerbini e Orliana Fenga.

ore 12.45 Ali di pietra di Barbara Torretto, Pentàgora Edizioni.

ore 14.15 Emma di Helena Molinari, Pentàgora Edizioni.

ore 15.30 L’alchimista di Venezia di G.L. Barone, Newton Compton Editori.

ore 17.00 Elisabetta Violani si racconta. Da ricercatrice a scrittrice a cura di Elisabetta Violani.

ore 18.00 Donne che scrivono. Isabella Nicora presenta i suoi libri a cura di Isabella Nicora.

ore 19.15 Un aperitivo con l’autore: Falene di Matteo Mantero, Bibliotheka Edizioni.

Domenica 13

ore 10.15 Alla ricerca dell’apostata: tra storia, arte e mistero a cura di Stefano Conti

ore 11.30 La riviera dei morti viventi di Marco Vagnozzi, Edizioni Ensemble

ore 12.45 L’apoteosi dei re della terra e dei sogni a cura di Yuri Sfratti

ore 14.15 Io Leggo il Romanzo Storico a cura del gruppo Io Leggo il Romanzo Storico

ore 15.30 Alzati e corri, direttora di Silvia Volpi, Mondadori

ore 17.00 Di forme e di colori: presentazione della collana Policromia, PubMe conduce Claudio Secci

ore 18.00 Un viaggio nel folclore italiano. Presentazione del libro Bestie d’Italia a cura di NpS Edizioni

ore 19.15 Un aperitivo con l’autore: L’impromissa di Chiara Ferraris, Sperling&Kupfer

Altri eventi

Sala Agave: esposizione delle opere pittoriche dell’artista Sebastian Victor Vug

Spazio Piccoli, sabato 12 dalle 14.30 alle 16.30: Giochiamo con le parole, laboratorio a cura de La bottega dei Traduttori e Truccabimbi con La valigia di Nanà

Spazio Piccoli, sabato 12 ore 16.30: Racconti invisibili. Storie di galli, sentieri, alberi e altre cose mai viste a cura di Alessandro Barbaglia

Spazio Piccoli, sabato ore 18.00 e domenica ore 14.30: Spettacolo di Mago Joe

Sala Oleandro, domenica 13 ore 17.00: Giochi di musica e parole. Presentazione-concerto del volume I Galgenlieder di Christian Morgenstern a cura della Fondazione Giorgio e Lilli Devoto, dell’Associazione Franco Pucciarelli e delle Edizioni San Marco dei Giustiniani. Le letture saranno condivise da Roberto Tomaello ed Helga Hainzl.

Nel salutarti ti confesso che noi di iCrewplay non potevamo farci sfuggire un evento così entusiasmante, pertanto puoi trovarmi in entrambi i giorni di Libri in Baia in giro per gli stand, a rubare qualche intervista, ad ascoltare qualche presentazione che poi ti racconterò volentieri e ad acquistare libri autografati.

Sarò inoltre presente come autrice presso lo stand Collettivo Scrittori Uniti, CSU, con i miei ultimi due romanzi: Eterno, 2018, scritto a quattro mani con la nostra Maura Radice e L’Ultima Notte al Mondo, 2019; per cui se vuoi scambiare quattro chiacchiere, vienimi a trovare!

Libri in Baia 2019

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami