HarperCollins (con Rai Eri) pubblicherà tre libri di Alberto Angela
Ecco una bella notizia!
E’ stato chiuso l’accordo tra la nota Casa Editrice Americana, sbarcata in Italia nel 2015, ed il nostro UOMO dalle mille sfaccettature, ALBERTO ANGELA
Ma chi è veramente Alberto Angela?
Degno figlio del padre Piero Angela, del quale ha seguito le orme imponendosi al vasto pubblico senza per questo offuscare la personalità e il lavoro del genitore.
Nasce a Parigi (Francia), l’8 Aprile 1962, e nel tempo diventa un esperto a tutto tondo, paleoantropologo, naturalista, divulgatore scientifico, giornalista, conduttore televisivo e scrittore italiano.
L’essere nato in Francia e aver accompagnato il padre nei numerosi viaggi intorno al mondo gli hanno consentito una formazione cosmopolita tale per cui è un ottimo conoscitore di diverse lingue europee importanti.
La sua vasta cultura non è solo il frutto delle esperienze acquisite attraverso gli esempi del grande Piero, ma anche degli studi intrapresi e degni di ogni rispetto che ne hanno fatto un vero esperto in materia di natura, storia, viaggi, scoperte.
Si è fatto conoscere ed apprezzare attraverso lo schermo televisivo con tante trasmissioni ideate e condotte da lui in prima persona, vincendo premi prestigiosi; tanto per citarne uno, il Premio Flaiano per la trasmissione ULISSE.
Trasmissione con la quale tornerà su RAI1 in autunno…
Ma Alberto Angela non si è limitato a studiare e girare il mondo.
E’ autore di diversi saggi, con il padre ha firmato diversi volumi di divulgazione scientifica di grande successo, realizzato alcuni cd-rom riuscendo a dimostrare che antico e moderno possono coesistere.
In queste sue molteplici e diversificate attività editoriali ha pensato bene di scrivere anche numerosi libri e la notizia che circolava già da diversi mesi ha avuto ora la sua ufficialità:
HarperCollins pubblicherà tre libri di Alberto Angela
Il primo, Antonio e Cleopatra. Il tramonto di un regno. L’alba di un impero
con il quale il nostro giornalista segue i protagonisti ““L’amore tra il condottiero romano e la bellissima regina, raccontato da diverse produzioni cinematografiche, nasconde punti ancora oscuri” rintracciando fonti storiche dell’epoca dalle strade di Roma, al porto di Alessandria d’Egitto passando per i campi di battaglia, alla scoperta di persone, storie, usi e costumi affascinanti. E con grande naturalezza e attraverso la sua straordinaria capacità di raccontare la storia delle persone riesce ad avvicinare lettori e spettatori ai più grandi tesori patrimonio dell’Umanità.
Calma, calma dobbiamo aspettare ancora un pochino, perchè la pubblicazione è prevista per l’autunno 2018, ma sono sicura che l’attesa sarà compensata dalla lettura di qualità e dagli approfondimenti storici che in essi troveremo, nonché un eventuale pizzico di mistero che non guasta mai.