Dal leggendario maestro della narrativa, Stephen King, arriva una straordinaria raccolta di racconti iconici, molti dei quali inediti. Questa raccolta ci conferma ancora una volta la sua capacità insuperabile di sorprendere, stupire e portare terrore e conforto insieme. Preparati a fare un salto nel buio.
Un viaggio nei meandri oscuri dell’esistenza
“L’immaginazione ha fame e ha bisogno di essere nutrita” scrive Stephen King nella postfazione di questa magnifica raccolta di dodici storie. Ogni racconto ti calerà nei meandri più oscuri dell’esistenza, sia metaforicamente che letteralmente. Questi racconti, sul destino, la mortalità, la fortuna e le pieghe della realtà dove tutto può succedere, sono ricchi e avvincenti come i suoi romanzi, forti nei temi ma altrettanto piacevoli da leggere.
Stephen King, da oltre mezzo secolo, è un maestro della forma, scrivendo per provare “l’euforia di abbandonare la quotidianità”. In “You like it darker”, sentirai la medesima esaltazione, ancora e ancora.
You like it darker: alcuni racconti della raccolta
- Due bastardi di talento racconta il segreto, a lungo nascosto, che lega per sempre due amici divenuti famosi.
- Nell’Incubo di Danny Coughlin, un’intuizione psichica senza precedenti ribalta decine di vite, quella del protagonista in maniera più catastrofica.
- In Serpenti a sonagli, sequel di Cujo, un vedovo in lutto si reca in Florida in cerca di conforto e riceve invece un’eredità inaspettata.
- I sognatori narra di un taciturno veterano del Vietnam che risponde a un annuncio di lavoro e scopre che ci sono alcuni angoli dell’universo che è meglio lasciare inesplorati.
- L’Uomo delle Risposte si chiede se la preveggenza sia una fortuna o meno e ci ricorda che una vita segnata da una tragedia insopportabile può ancora essere salvata.
Stephen King ti invita a un viaggio affascinante e inquietante in “You like it darker“. Se ami il lato oscuro della narrativa, questa raccolta ti terrà incollato alle pagine. Non perdere l’occasione di scoprire nuove sfumature della paura e del mistero.
E tu, sei pronto a fare un salto nel buio?