Dal 18 ottobre è disponibile in libreria e in tutti gli store digitali Yoko Ono. La donna che uccise i Beatles, la biografia italiana dell’artista giapponese, curata da Fabio Alcini ed edita da Re Nudo Editore.
Chi ha posto fine alla band più famosa del mondo? Le risposte sono molteplici, ma c’è una principale sospettata: Yoko Ono. La donna che uccise i Beatles di Fabio Alcini (Re Nudo Editore) è il volume che prova a inquadrare il contesto in cui si è svolta la vita, senza dubbio eccezionale, dell’artista giapponese. La biografia, uscita per la prima volta nel 2004, è stata ora aggiornata con nuovi dettagli, curiosità e aneddoti su una delle figure più note e discusse degli ultimi tempi. Ecco tutte le info su questo prezioso volume.
Yoko Ono. La donna che uccise i Beatles: una sinossi
Vita, vicende e misfatti di Yoko Ono da giovane e speranzosa artista d’avanguardia a Dragon Lady spietata, passando per manifestazioni rumorose e dischi spesso inquietanti. Fra segreti custoditi gelosamente ed esibizioni che puntano a sorprendere, la donna che non sorride mai e che è diventata famosa per aver rubato John Lennon ai Beatles si rivela nella completezza della sua storia.
Il libro, con la prefazione di Glauco Cartocci, racconta i retroscena di quella che fu la fine della band più famosa della storia, ma anche degli anni pre e post-Fab Four, alla ricerca della soluzione dei numerosi dilemmi posti da una personalità sfaccettata e molto enigmatica, in grado di far parlare di sé praticamente in ogni decennio, dai Sixties in avanti.
Questa nuova, aggiornata e praticamente duplicata edizione si rifà alla prima biografia italiana di Yoko Ono, scritta da Fabio Alcini e pubblicata nel 2004. Ma nel ventennio successivo la protagonista di questo libro non è stata certo immobile. Il volume ricostruisce nel dettaglio aneddoti, curiosità, controversie, dissidi con gli ex Beatles e avventure, artistiche e no, di una donna sempre al centro dell’attenzione, sempre in grado di sorprendere.
Yoko Ono. La donna che uccise i Beatles sarà presentato ufficialmente a Milano per Bookcity, sabato 16 novembre alle 19 presso Mare Culturale Urbano (via Giuseppe Gabetti 15) con la partecipazione del giornalista Ezio Guaitamacchi e di Mario Giusti, operatore culturale, critico d’arte e organizzatore di Milano Poesia e Milano Suono.