Caro iCrewer eccoci tornati per un nuovo appuntamento in compagnia della famiglia Turner, dopo Un Amore spezzato che vede protagonisti John e Anya oggi ti parlerò di
Vorrei dirti di no – Turner series vol. 2 di Ester Ashton
Secondo volume della trilogia che ruota intorno alla famiglia Turner, ha come protagonista il fratello maggiore Max ex agente dell’FBI. Incontrato nel primo volume dove già si capiva che era una persona tormentata dal proprio passato. Una delle particolarità che accomuna i fratelli Turner, oltre ad essere belli, sexy e muscolosi è la capacità di dare ottimi consigli quanto di non seguirli. Sarà il gene della famiglia?
In questo romanzo si conosce Max più profondamente, venendo in contatto con i suoi pensieri più nascosti, le ferite ancora aperte e i suoi sentimenti.
La protagonista femminile è Emma. Un personaggio che ben si abbina a quello di Max e che l’autrice ha caratterizzato in modo particolareggiato, facendo trasparire anche per lei, le sue emozioni, i pensieri e i sentimenti .
Il punto di vista alternato dei due protagonisti ci permette di avvicinarci a loro e conoscerli più a fondo; questo tipo di scrittura mi piace molto perché fa entrare in empatia con i protagonisti e lascia scoprire alcuni retroscena, altrimenti sconosciuti. I personaggi secondari sono altrettanto ben descritti e ben integrati alla storia dandole completezza. La scrittura fluida e fresca dell’autrice rende la lettura piacevole e il mix di azione, colpi di scena e passione sfrenata lascia spesso senza fiato.
Le descrizioni dei luoghi, delle situazioni che coinvolgono i protagonisti e i vari personaggi sono così particolareggiate da non lasciare nulla all’immaginazione anzi l’accendono di immagini così vivide da sembrare reali e se chiudi gli occhi ti sembra di essere nel romanzo. Alcuni dei personaggi secondari sgomitano per farsi conoscere meglio e chissà se ci sarà un romanzo a loro dedicato.
Devo farti una confessione: ogni coppia dei romanzi di Ester Ashton mi ha regalato qualcosa, in ognuna delle protagoniste ho trovato un particolare che le avvicinava a me. La coppia che al momento preferisco però è proprio quella di Max ed Emma, ma attendo ancora di leggere il prossimo romanzo Dimmi che sarai mia – Turner series vol. 3 che vedrà protagonista il fratello Gregor.
Per ultima, ma non per importanza, vorrei parlarti della cover. L’immagine dell’uomo che si vede rappresenta bene il protagonista per come è descritto nel romanzo.
Quattro stelle per Vorrei dirti di no – The Turner series vol. 2 di Ester Ashton, grazie al quale mi sono emozionata, mi ha tenuta incollata alle pagine e sono rimasta spesso in apnea per i colpi di scena e gli eventi imprevisti.
Ho una domanda per l’autrice: Ci saranno romanzi dedicati a Kenna e Patrick?