La Gilgamesh Edizioni, con il Patrocinio della Città di Asola,  indice la V Edizione del Premio Letterario Nazionale di Poesia e Narrativa “Andrea Torresano

Fino alla mezzanotte del 31 marzo 2019 è possibile inviare le proprie opere di poesia o di narrativa a tema libero.

In palio per i vincitori c’è la pubblicazione all’interno delle collane di Gilgamesh Edizioni e un premio in denaro di 250,00 euro, per i due finalisti di ciascuna sezione, donato dall’Amministrazione della Città di Asola, in provincia di Mantova, molto impegnata nella promozione della lettura.

Questa città ha, infatti, ottenuto nel 2018 la qualifica di “Città che legge” partecipando all’avviso pubblico indetto dal Centro per il libro e la lettura, Istituto autonomo del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, d’intesa con l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

La premiazione dei vincitori nelle due sezioni si svolgerà sabato 22 giugno 2019 alle ore 17.00 ad Asola, città natale dello stampatore cinquecentesco Andrea Torresano.

Ma non è finita qui: infatti la giuria si riserva la possibilità di segnalare ulteriori autori meritevoli di attenzione che potranno ottenere una pubblicazione all’interno delle collane della Gilgamesh Edizioni.

Per le modalità di partecipazione a questa interessante  manifestazione consulta il sito della Gilgamesh edizioni.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami