0

0

Novità in libreria: le uscite Mondadori dedicate alla narrativa, tutte da non perdere!

Eccoti le uscite Mondadori dedicate alla narrativa già disponibili a partire dal 15 settembre 2020

novità in libreria uscite mondadori

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • Novità in libreria: Tutta colpa del K-pop di Seoul Mafia sarà pubblicato alle 10:00 del 30.10
  • Novità in libreria: Adelaide di Antonella Ferrari sarà pubblicato alle 14:00 del 30.10

Le uscite Mondadori dedicate alla narrativa che ti attendono in questo mese di settembre sono davvero entusiasmanti e, soprattutto, imperdibili! Quindi senza dilungarci oltre, andiamo subito a vedere di cosa si tratta e pregustare ciò che potrai leggere.

Uscite Mondadori: torna Ken Follett con Fu sera e fu mattina

Ken Follett ti aspetta, dal 15 settembre, con il suo nuovo ed il suo nuovo intrigante romanzo Fu sera e fu mattina «17 giugno 997. Non è ancora l’alba quando a Combe, sulla costa sudoccidentale dell’Inghilterra, il giovane costruttore di barche Edgar si prepara con trepidazione a fuggire di nascosto con la donna che ama. Ma i suoi piani vengono spazzati via in un attimo da una feroce incursione dei vichinghi, che mettono a ferro e fuoco la sua cittadina, distruggendo ogni cosa e uccidendo chiunque capiti loro a tiro. Edgar sarà costretto a partire con la sua famiglia per ricominciare tutto da capo nel piccolo e desolato villaggio di Dreng’s Ferry.

Dall’altra parte della Manica, in terra normanna, la giovane contessa Ragna, indipendenteUscite Mondadori settembre 2020 Ken Follett e fiera, si innamora perdutamente del nobile inglese Wilwulf e decide impulsivamente di sposarlo e seguirlo nella sua terra, contro il parere di suo padre, il conte Hubert di Cherbourg. Si accorgerà presto che lo stile di vita al quale era abituata in Normandia è ben diverso da quello degli inglesi, la cui società arretrata vive sotto continue minacce di violenza e dove Ragna si ritroverà al centro di una brutale lotta per il potere.

In questo contesto, il sogno di Aldred, un monaco colto e idealista, di trasformare la sua umile abbazia in un centro di erudizione e insegnamento entra in aperto conflitto con le mire di Wynstan, un vescovo abile e spietato pronto a tutto pur di aumentare le sue ricchezze e il suo potere.
Le vite di questi quattro indimenticabili personaggi si intersecano, in un succedersi di continui colpi di scena, negli anni più bui e turbolenti del Medioevo.

Questo formidabile romanzo è il prequel della magnifica saga di Kingsbridge amata da milioni di lettori nel mondo. Ken Follett conduce il lettore in un viaggio epico pieno di sorprese, avventura, coraggio, amore, odio e ambizione che termina dove I pilastri della terra hanno inizio.»

Uscite Mondadori: Al centro del mondo di Alessio Torino

Un altro imperdibile romanzo è quello fuoriuscito dalla penna di Alessio Torino dal titolo Al centro del mondo e che ti aspetta dal 15 settembre «Damiano Bacciardi vive con Nonna Adele, il nonno chiuso in un antico silenzio e Zio Vince, detto il Gorilla, a Villa la Croce, che nel borgo poco distante è stata ribattezzata “Villa dei MaUscite Mondadori settembre 2020 tti”, lungo uno stradone che si muove nel cuore delle colline marchigiane. Il miele dei Bacciardi, “la manna”, è celebre perché fa ingravidare le donne, così come è leggenda la quercia a cui si è impiccato il padre di Damiano e che è tornata a far foglie dopo dieci anni.

Damiano è un ragazzo scosso da accessi violenti di malessere e segnato da una vitale ansietà: sente la natura, sente il volo delle rondini, il brusio delle api, il rotolio delle stagioni, e sa riconoscere la presenza del Demonio e il male degli uomini.

Zio Vince trama per vendere la proprietà a gente che viene da lontano e Damiano se li immagina tutti con la faccia demonica di Trump che ha visto in televisione. Damiano sa di dover difendere Villa la Croce, di dover difendere la memoria della sua sgangherata famiglia e la bellezza talora limpida, talora mostruosa e selvatica, della natura in cui è cresciuto accompagnato da incubi, deliri e ventate di struggente dolcezza.

Nonna Adele muore e la prospettiva di vendere si fa sempre più concreta: a quel punto Damiano obbedisce a un impulso sempre più convinto e quando, ultimi, arrivano “gli olandesi” e provano a farla da padroni, un disegno di riscatto si incide come la ramaglia di un albero, potente e severo, nella sua coscienza.»

Uscite Mondadori: AA.VV. Nuovi Argomenti Uscite Mondadori settembre 2020

Dal 15 settembre torna Nuovi Argomenti, la una rivista letteraria fondata da Alberto Carocci e Alberto Moravia a Roma nel 1953. Questa rivista annovera, con orgoglio, al suo interno nomi di rilievo e di grande spessore facenti parte del panorama culturale e letterario italiano.

Caro lettore, come vedi hai solo l’imbarazzo della scelta, indubbiamente testi diversi ma interessanti ed accattivanti alla medesima maniera!

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Cosa ne pensi di queste uscite targate Mondadori dedicate alla narrativa? Le trovi allettanti?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x