In libreria e in tutti gli store digitali è possibile acquistare Una ragazza francese a New York, romanzo d’esordio di Anna Adams con la casa editrice Newton Compton Editori.
Il Fato è imprevedibile e proprio beffardo alle volte. Lo sa bene Maude, protagonista del romanzo, che per un colpo di fortuna vede la propria vista completamente stravolta da un momento all’altro. Il caso le regala la possibilità di avviare la sua carriera da musicista. Peccato che dovrà farlo, non solo a New York, città che le è completamente estranea ma anche al fianco di Matt, famosa star internazione che però proprio non sopporta. Ma dove non arriva il Caso, giungerà forse il Cuore a farle cambiare idea sull’avvenente popstare…
Una ragazza francese a New York di Anna Adams è una favola moderna che racconta di musica e di amore. Ecco la trama!
Una ragazza francese a New York: la trama
Maude Laurent ha sedici anni ed è cresciuta in una piccola città del Nord della Francia. La sua bellissima voce e la passione smisurata per il pianoforte l’hanno sempre accompagnata, dandole la forza di affrontare la vita senza avere mai conosciuto i suoi genitori. Un giorno, passeggiando per Parigi, fa un incontro che è destinato a cambiare la sua vita: un influencer famoso la filma e la posta sui social. Il video diventa virale e un produttore, colpito dal suo talento, la nota e le propone di trasferirsi a New York.
nzSembra un sogno che si avvera e Maude quasi non riesce a crederci: queste cose succedono solo nei film, non certo alle ragazze timide come lei! Sta quasi per rifiutare, spaventata all’idea di ritrovarsi da sola nella Grande Mela, quando il produttore le propone di essere ospite della sua famiglia, così le sarà più facile ambientarsi. Non è tutto: a lavorare con lei ci sarà anche Matt, una popstar di fama internazionale. Maude detesta lui e le sue canzoni, ma ben presto il suo cuore potrebbe cambiare idea sul suo conto. Una cosa è certa: la più grande avventura della sua vita la aspetta. Maude non deve fare altro che buttarsi e afferrare al volo la fortuna…