Il libro come strumento di incontro

Un libro ti cambia la giornata e la vita: e tu hai trovato il libro giusto?

Il libro giusto è il libro che rispecchia esattamente ciò che hai dentro, che sai di avere ma non riesci ad esprimere, quando lo trovi tutto combacia e tu sei già migliore.

Due amiche, un amore smisurato per i libri e poi l’idea di dare vita ad un’iniziativa di bookcrossing itinerante: “Books on the Rail”, con l’obiettivo di diffondere questo grande amore per la lettura.

L’idea e quella di lasciare libri nei tram, nei treni, in autobus con un bigliettino che esorta a leggerli e poi a riportarli ancora una volta su altri mezzi per dare la possibilità a più persone di vivere questa bellissima esperienza di condivisione.

Un’iniziativa assolutamente da replicare e diffondere: immagino quale bella sorpresa sarebbe, soprattutto in una giornata iniziata male trovare, sul sedile che si sta per occupare su un mezzo pubblico, un libro che potrebbe darle una piega completamente diversa!.

Ma Ali Berg e Michelle Kalus, queste due intraprendenti amiche, non si sono limitate a questo: prendendo spunto proprio dal loro progetto hanno anche scritto un libro, edito in Italia da Garzanti: La vita inizia quando trovi il libro giusto”.

La protagonista è Frankie, appassionata lettrice che cerca nei libri le sue risposte. Le sue amicizie sono soprattutto “letterarie” e spesso si sente sola. Utilizzando l’idea del bookcrossing prova a farsi aiutare dai libri anche questa volta, lasciandone alcuni tra i suoi preferiti sui mezzi pubblici con all’interno il suo indirizzo email. Ma che succede se chi risponderà al suo annuncio ha gusti letterari completamente diversi dai suoi?

La copertina è’ molto accattivante e l’idea di usare i libri per fare amicizia o addirittura trovare l’anima gemella incuriosisce molto.

Chissà se non è il tuo libro giusto?

[amazon_link asins=’8811604524′ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’36a1ea3b-741a-44aa-b4ea-50f0cf8d9028′]

0 0 voti
Voto iCrewers

Anna Francesca Perrone
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI