Caro iCrewer, eccoti una nuova autrice che per questo Natale ha voluto condividere la sua vita attraverso una fiaba magica per adulti.
Tutti, ma proprio tutti – Elena Bellavia
“Nella notte di Natale, una giovane ragazza “deflagra” all’interno di enigmatiche dimensioni, che le faranno percorrere – di racconto in racconto – il viaggio verso il suo nucleo più profondo.
Una sorta di contemporanea discesa “ad inferos” in cui l’umorismo e il sogno si mescolano agli abissi interiori dell’incubo. Al termine del percorso, la protagonista ne uscirà rinnovata. Un viaggio nella sua anima, che è quella di tutti.“
Elena Bellavia è nata e cresciuta a Roma. Dopo la laurea in Lingue è emigrata in Germania, dove ha lavorato e proseguito gli studi accademici.
Rientrata in Italia svolge il suo lavoro come docente di Lingua tedesca presso L’Università degli studi della Basilicata.
La sua passione sono la musica, la danza, le belle letture e… la sua dolcissima cagnolina Nena, che compare anche nel libro.
Tutti, ma proprio tutti – Elena Bellavia
L’abisso vive in noi, in tutti..
L’abisso dell’anima non è paura, non è dolore, è e rimane un comprendersi nella nostra più intima e sottile essenza, questo è come sempre, un viaggio dell’anima, personale, intimo.
Il percorso è come una montagna che della sua salita fa apprezzare la fatica che umilmente e silenziosamente si percorre, che dell’assenza di ossigeno da il pensiero che oltre alla paura dell’istante c’è la resistenza, la volontà che si può mantenere calma e, alla fine, tutto è più semplice.
Buona lettura di Natale.