Dal 17 al 20 febbraio presso il Plaza Hotel di Abano Terme la terza edizione di Tribùk: gli editori hanno mezz’ora ciascuno per presentare i loro libri ai librai
Organizzato da Marco Cassini, Gianluca Catalano, Sandro Ferri, Giorgio Gizzi, Ester Hueting, Simona Olivito, Enrico Quaglia e Piero Rocchi, Tribùk quest’anno coinvolgerà 42 editori e 120 librai.
“Lo scopo di Tribùk è rimettere al centro il libro, favorendo l’incontro diretto tra editori e librai: per questo non si parla di promozione o di aspetti commerciali. Le giornate di Tribùk sono organizzate con orari precisi: gli editori incontreranno a rotazione librai provenienti da diverse città italiane, di diverse metrature e assortimento, raggruppati per tavoli di lavoro. Gli editori avranno a disposizione circa mezz’ora per ciascun tavolo in cui illustrare ai librai presenti il proprio catalogo, il progetto editoriale, i libri appena usciti o di prossima uscita. Nelle pagine del sito editori partecipanti e librai partecipanti poco prima dell’inizio dell’evento verranno pubblicati i nomi di tutti i librai ed editori partecipanti a Tribùk 2019“.
Nella giornata conclusiva si terrà un forum per l’elaborazione di una proposta condivisa da presentare alle società di distribuzione editoriale. Parteciperanno ospiti nazionali ed internazionali e sarà l’unico evento di Tribùk aperto al pubblico.
Tribùk è un’Associazione Culturale formata da 8 professionisti con diverse esperienze nel mondo dell’editoria italiana che, sul modello del Winter Institute americano, realizzano ogni anno un evento intensivo di 3 giorni in cui editori e librai da ogni parte d’Italia si confrontano appassionatamente su libri, autori, progetti editoriali.