0

Tre libri per te: Dal Kenya a Parigi in due sogni di Barbara Del Sordo

Il progetto editoriale di Buendia Books è dedicato ai bambini e riguarda le paure e la difficoltà di affrontare la diversità.

Tre libri per te, Diversità, libri per viaggiare

Caro iCrewer, oggi in Tre libri per Te parliamo di una casa editrice: Buendia Books  e  in particolare della nuova collana dedicata alle diversità nel mondo dell’infanzia e dei giovani.

La Buendia Books è una giovane casa editrice indipendente piemontese, che ha l’obiettivo di “pubblicare libri di qualità, “storie “nutrienti” e uniche, che colpiscano e abbiano qualcosa da dire e da lasciare ai lettori”. 

Pubblicano romanzi e racconti e la particolarità è che ciascuno riporta in aletta o in quarta di copertina tre simboli tratti dall’enogastronomia locale, che li identificano dal punto di vista del formato, del genere e del tempo dell’autore: il formato è Barrique o Fiaschetta, il genere Vermouth, Plin e Cri Cri, ovvero gialli-noir, narrativa e letteratura per bambini e ragazzi e tempo dell’autore Novelli per i contemporanei e Moscati per i vintage.

La casa editrice punta sulla valorizzazione di autori piemontesi emergenti e li accompagna in tutte le fasi della realizzazione dell’opera: dallo sviluppo dell’idea, fino alla realizzazione e promozione, con un approccio antico ma anche nuovo, orientato a rendere il libro quasi una piccola opera d’arte.

Con il racconto Dal Kanya a Parigi in due sogni di Barbara Del Sordo la casa editrice ha inaugurato un viaggio nel mondo della letteratura per l’infanzia con testi orginali, interattivi e di qualità.

“Ciao, sono l’elfo Bes! Assieme a me farete Bei Sogni, pieni di avventure, posti da esplorare e nuovi amici! In questo primo racconto, accompagnerò Azzizi in un viaggio incredibile: dal Kenya alla Francia per realizzare un desiderio fortissimo!”

Barbara Del Sordo è nata a Torino nel 1973. L’autismo del figlio minore ha cambiato il suo modo di interagire con il mondo, con le persone e i loro sentimenti. Ama la natura, le sue essenze, i suoi colori ed è una sognatrice!

Il suo racconto è una FIASCHETTA, un CRI CRI, una storia per giovani lettori affamati di avventura e fantasia  e un NOVELLO, un testo tutto nuovo: si tratta della prima avventura di un piccolo eroe speciale. Fa parte di una collana di racconti dedicata a tutte le diversità del mondo dell’infanzia e dei giovani con il patrocinio del Distretto Lions 108 – Ia2 e Lions Club Sestri Levante.

Bes il protagonista è un Elfo che accompagna i bambini (ma non solo) nei loro sogni, dove sentimenti e paure sono personaggi amici e dove tutti si scoprono uguali nelle loro differenze. I problemi diventano motivo di unione e la pace e il benessere sono colonne portanti. Bes vive “nel mondo di dentro”, quello delle emozioni, delle sensazioni, dei sentimenti e aiuta i bambini a sognare e conoscere meglio il loro cuore. E’ specializzato nei sogni avventurosi per scoprire luoghi nuovi.

.. e a gennaio arriverà anche la seconda avventura dell’elfo dei Bei Sogni più simpatico e tosto che ci sia!

Questo progetto editoriale dedicato ai bambini accende un faro su problemi che afferiscono alla sfera delle paure e della difficoltà di affrontare la diversità, e in particolare l’inserimento di bambini con problemi dello spettro autistico, ma che riguardano anche gli adulti.

Questo primo racconto della collana ha ispirato più di cinquanta laboratori didattici nelle scuole dell’infanzia, nelle primarie e secondarie e ha dato vita ad un  format: “Aperilibro Bambini” ideato dal Gruppo di Lettura di Carmagnola.

Di recente è arrivato anche da BiStrani a Torino, il bistrot voluto da Autismo e Società per favorire l’inserimento sociale e lavorativo delle persone nello spettro autistico.

Una fiaschetta nel formato che diventa fiume, mare per viaggiare, ispirare e curare! Complimenti alla casa editrice e all’autrice!

Ciao, sono l’elfo Bes! Assieme a me farete Bei Sogni, pieni di avventure, posti da esplorare e nuovi amici! In questo primo racconto, accompagnerò Azzizi in un viaggio incredibile: dal Kenya alla Francia per realizzare un desiderio fortissimo!
Hai letto questo libro? Cosa ne pensi?

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp