0

0

Tre libri per… imparare a volersi bene

Volersi bene: migliorare va bene, ma a volte bisogna anche soffermarsi a contemplare ciò che siamo e apprezzarlo fino in fondo

Il libro per viaggiare

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • Sogni di carta: intervistiamo Matteo Caldarelli autore di Lawmar & Emme sarà pubblicato alle 12:00 del 26.10
  • Libri Novità Mondadori ottobre 2020 sarà pubblicato alle 14:00 del 26.10

“Innamorati di te, della vita e dopo di chi vuoi.” Frida Kahlo.

Caro Lettore bentornato nella rubrica Tre libri per Te, oggi parliamo di amore per sé stessi.

E tu quanto ti ami?

Per me è stato un percorso lungo è davvero difficile, scoprire chi sono davvero e soprattutto capire che prima di cercare di essere apprezzata dagli altri dovevo essere la prima a farlo.

Sia nelle relazioni sociali che in amore può capitare di guardarsi con gli occhi dell’altro e cercare a tutti i costi il suo consenso, ma proprio per ottenere questo può capitare di dimenticare noi stessi, ciò che desideriamo, ciò che ci fa stare bene. E quante più volte scegliamo l’altro piuttosto che il nostro benessere, tante più volte rinunciamo ad essere davvero felici.

La mia esperienza mi ha insegnato che, invece, ognuno di noi ha bisogno di essere apprezzato per ciò che è, e a volte c’è bisogno di fare un percorso per riscoprirci e amarci così come siamo.

Già, ma come fare?

Anche questa volta i libri possono venire in nostro aiuto. Ed ecco per te alcuni testi per imparare a volersi bene:

Il libro per curare: L’arte di amare di Erich Frommtre libri

Solo colui che ha fede in se stesso è in grado di essere fedele agli altri.

Questo libro è un trattato sull’amore che insegna a sviluppare la propria personalità e raggiungere la pienezza affettiva.

Lo psicologo tedesco parla di Amore nel senso più ampio del termine: amare non significa possedere in maniera esclusiva, limitare la libertà del partner o escludersi dalla vita del mondo; al contrario l’amore può aprirsi all’intero universo, spalancando inattese prospettive.

Questa pubblicazione ha avuto più ristampe perché è davvero un  utile strumento di self help. Lo stile è molto scorrevole e per questo risulta una lettura non complessa che ti aiuta a riflettere  su temi fondamentali come quello sul rapporto tra amore e libertà.

Il libro per ispirare: Non conta volere, ma volere contare di Paul Arden.libri per

Questo libro è adatto a chi ha bisogno di iniziare un percorso di crescita personale, a chi non riesce a fare quel passo che lo separa da ciò che lo può rendere felice solo per paura di non essere all’altezza.

All’interno di questo volumetto di rapida lettura sono raccolti concetti e spunti utili per poter sfruttare al meglio le proprie capacità e “lanciarsi” in nuove avventure, superare i blocchi mentali e sfruttare qualsiasi situazione come se fosse un trampolino di lancio.

È un piccolo vademecum utilissimo per chi voglia sfruttare al meglio le proprie capacità, una bibbia tascabile in grado di far immaginare l’inimmaginabile e rendere possibile l’impossibile a tutte quelle persone di talento troppo timide per “lanciarsi”. Paul Arden, forte dell’esperienza accumulata negli anni trascorsi alla guida di una delle aziende più affermate del settore, affronta gli argomenti più disparati, a partire dagli effetti positivi del licenziamento per arrivare al perché sia spesso più conveniente aver torto che aver ragione. Le sue sono risposte logiche e originali a molti degli interrogativi più comuni del settore.

Il libro per viaggiare: Namastè per Volersi Bene. Guida per guarire il tuo corpo e la tua anima di Mariateresa Ruocco Conte Sagara

libri per

Un  vero e proprio sentiero introspettivo e di consapevolezza, una guida psico-spirituale conoscitiva e pratica alla ri-scoperta del proprio Sé originario naturalmente libero dai condizionamenti.

L’autrice illustra in questo saggio delle metodologie di auto-indagine, attraverso semplici test per il recupero della salute psico-fisica quali la meditazione, il training autogeno, lo yoga. Inoltre vengono proposti  rimedi e principi dell’alimentazione naturale.

Sotto la Luce di Maestri quali Osho, Sri Mooji ed Eckart Tolle, l’autrice porta così il lettore-ricercatore a comprendere che è proprio qui, tra le ali del sé individuale e di quello universale, che abita la sua vera natura. Quest’ultima è Pace, Libertà, Amore.

Ti aspetto la prossima volta per una nuova selezione di Tre libri per te!

Buona lettura!

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Che ne pensi? Hai qualche proposta? Condividila con noi!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x