Ciao iCrewer!
Oggi sono tornata con una novità: Ti cercherò ovunque tu sia di Ronald H. Balson.
Ti cercherò ovunque tu sia scritto da Ronald H. Balson(Garzanti Editore), uscirà il 17 marzo 2022 (anche se si può già pre-ordinare), e sarà disponibile sia in versione cartacea che formato e-book.
Ti cercherò ovunque tu sia di Ronald H. Balson
Polonia, 1939.
Da quando sono attraccate le navi con la svastica, nulla a Lublino è più come prima. Lo sa bene Eli che, insieme alla moglie Esther e a loro figlio, sono stati costretti ad abbandonare la loro casa e cucire sui cappotti la stella di David. Quel simbolo sul loro petto potrebbe essere una condanna, ma Eli è determinato a fare di tutto per proteggere la sua famiglia. Persino collaborare con Max, un imprenditore senza scrupoli che gli promette la salvezza in cambio del suo aiuto per costruire basi per l’esercito tedesco. Sono passati molti anni dalla guerra. Eli e suo figlio sono ormai oltremare negli Stati Uniti. Ma Eli non può scordare il sorriso di Esther, che gli è stata portata via per sempre, e proprio dall’uomo che aveva giurato di tenerli al sicuro. Eli non può e non deve dimenticare. Perché, anche se ha imparato a convivere con le sue cicatrici, è ancora assetato di giustizia. Per questo si mette sulle tracce di Max.
Non sarà semplice dimostrare i crimini e le bugie con cui ha ingannato non solo lui, ma anche migliaia di altri ebrei, consegnandoli senza pietà ai nazisti. Eppure, giorno per giorno, grazie alle testimonianze di altri sopravvissuti, Eli mette insieme le prove della sua colpevolezza. Ora deve soltanto trovare Max e consegnarlo a un tribunale. A qualsiasi costo.
Conosciamo meglio l’autore Ronald H. Balson
Ronald H. Balson, è avvocato e docente universitario a Chicago: autore del bestseller Volevo solo averti accanto (sempre edito da Garzanti), Premio Selezione Bancarella 2014, di Ogni cosa è per te e La libertà ha i tuoi occhi. Nel 2022 si è aggiunto Ti cercherò ovunque tu sia.