Dal 7 luglio in libreria potrai trovare il romanzo d’esordio di Jamie Pacton intitolato The Vermilion Emporium: un nuovo fantasy romance nella tradizione della serie bestseller Shatter Me di Tahereh Mafi o i romanzi di Alexandra Christo, una nuova scoperta per i lettori young adult che li lascerà senza parole!
Vediamo insieme la trama del libro edito da Fanucci Editore!
La sinossi di The Vermilium Emporium di Jamie Pacton
Il giorno in cui Twain scopre un filo di luce di stelle sulle scogliere a mezzo miglio dalla costa di Severon, in città appare un misterioso negozio di stranezze e curiosità. Quinta, la figlia di un’artista circense, rincorre le voci sul nuovo Emporio Vermiglio alla disperata ricerca di un modo per essere all’altezza della magica eredità di sua madre.
Al loro primo incontro, accadono due cose: la prima è che tra loro è amore a prima vista. La seconda è che all’interno del negozio trovano un libro in cui viene spiegato come tessere la luce di stelle in un ricamo di pizzo. Ben presto, il loro merletto attira l’attenzione della leader di Severon, che li incarica di confezionarle un abito fatto di luce di stelle per una cospicua ricompensa, sufficiente a realizzare tutti i loro sogni.
Tuttavia, ai due manca la materia prima, e il segreto delle origini della luce di stelle è ormai perduto da secoli. Mentre Quinta e Twain cercano le risposte all’emporio, scoprono che il segreto è troppo difficile da svelare. Cosa fare ora? Arrendersi o continuare la ricerca? Qualsiasi cosa pur di rimanere insieme.
L’autrice Jamie Pacton
Jamie Pacton è un’autrice di storie per ragazzi, magiche, divertenti e appassionanti. Mentre inseguiva il sogno di diventare scrittrice ha lavorato come cameriera, cartolaia, assistente di laboratorio, sorvegliante in un museo d’arte, libraia, addetta alla piscina, tata e molto altro.
I suoi scritti sono apparsi su riviste locali e nazionali e per anni ha collaborato al blog parents.com. Vive in Wisconsin con la sua famiglia e con il suo romanzo d’esordio nel fantasy YA, entra a far parte del catalogo Fanucci Editore.