Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
The Prom

Novità in libreria:The Prom di Saundra Mitchell

The Prom: il primo dicembre la storia di Emma e Alyssa sarà in libreria.

Caro Lettore, oggi voglio parlarti di una storia di coraggio e resilienza: The Prom di Saundra Mitchell, edito De Agostini, in libreria dal primo dicembre.

Due adolescenti determinate a far valere il proprio amore contro pregiudizio e bigottismo

Saundra Mitchell è una scrittrice americana che ha realizzato diversi libri per ragazzi.

Per scrivere la storia di Emma e Alyssa ha chiesto aiuto a Matthew Sklar, un compositore premiato più volte con il Tony Award e l’Emmy Award e Chad Beguelin, un drammaturgo americano quattro volte vincitore del Tony Award per i suoi successi a Brodway, in quanto entrambi hanno lavorato alla versione teatrale di The Prom, per trasformare l’opera teatrale in un romanzo.

Questo libro anticipa il film che debutterà su Netflix  l’11 dicembre prossimo con Maryl Streep e Nicole Kidman.

The Prom

The Prom è una storia di paure e pregiudizi, ma soprattutto di coraggio e orgoglio

The Prom è la manifestazione di coraggio di una coppia di adolescenti, studentesse dell’ultimo anno di liceo, che volevano solo vivere il proprio amore alla luce del sole, senza essere giudicate.

The PromPrima di finire il liceo, Emma e Alyssa vogliono solo una cosa: andare al ballo di fine anno, e andarci insieme. Ma è impossibile pretendere di partecipare all’attesissimo prom come una sedicenne qualunque se vivi a Edgewater,Indiana, e vuoi andarci con la tua ragazza.

La vita è difficile per Emma, che vive dalla nonna da quando i genitori l’hanno cacciata di casa dopo il suo coming out. È difficile anche per Alyssa, che non si è ancora dichiarata, stretta com’è tra il ruolo di presidentessa del consiglio studentesco e le aspettative che sua madre ripone su di lei.

Emma allora prende tempo, compra due biglietti per il ballo, per sé e per una ragazza misteriosa. Ma anziché aiutare Alyssa, questo scatena il caos; e tra pettegolezzi, atti di bullismo e genitori indignati, il tanto atteso prom rischia di saltare.

Finché la notizia della rivolta di questa anonima ragazza dell’Indiana arriva alle orecchie di due stelle di Broadway in cerca di notorietà, dopo il loro ultimo flop. A quel punto, le due drama queen di New York mettono piede a Edgewater e le luci della ribalta sfavillano tanto da accecare. 

The Prom  è anche la storia del riscatto di Emma e Alyssa. Leggerlo, o regalarlo è un modo per incoraggiare soprattutto i giovani a non aver paura di essere diversi da una normalità predefinita che nessuno può imporre e   a rispettare il prossimo qualunque sia la sua realtà. Un libro che può diventare una tappa della  formazione dei ragazzi di oggi.

Come sempre buona lettura!

Potrebbe interessarti...

Tana libera tutti. Sami Modiano il bambino che tornò da Auschwuitz

Sami Modiano, solo tre modi per morire

Alla ricerca di Nemo

Alla ricerca di Nemo: storia di un pesciolino coraggioso

Reset

Francesco Leo e il difficile cammino nell’editoria

Le avventure di Arsenio Lupin, ladro genitluomo

Lupin: la serie in onda su Netflix con protagonisti i libri

La trasfigurazione di Raffaello

La trasfigurazione di Raffaello di G.P. Rossi

Mani sugli occhi

Novità in libreria: Mani sugli occhi di Pitti Duchamp

Che ne pensi?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0