0

The party, The Proposition Series di Katie Ashley. Recensione

The party, The Proposition Series di Katie Ashley: la storia di Aidan e Emma

The party - Katie Ashley
3.5/5
0

0

  • Lego incontra la letteratura! sarà pubblicato alle 12:00 del 04.06
  • Dalla maestosa penna di Bjarne Reuter, Elise e il cane di seconda mano sarà pubblicato alle 13:00 del 04.06
  • Lego incontra la letteratura! sarà pubblicato alle 12:00 del 04.06
  • Dalla maestosa penna di Bjarne Reuter, Elise e il cane di seconda mano sarà pubblicato alle 13:00 del 04.06
  • In viaggio tra natura e cultura per la Giornata Mondiale dell’Ambiente sarà pubblicato alle 14:00 del 04.06
  • You are my dream. Il retelling romance ispirato ad Aladdin di Aura Conte e Connie Furnari sarà pubblicato alle 15:00 del 04.06
  • Novità in libreria: Amori elusivi, Fabio Zuffanti (Les Flâneurs Edizioni) sarà pubblicato alle 16:00 del 04.06
3.5/5

The party, The Proposition Series di Katie Ashley edito Newton Compton Editori è una novella di sole 45 pagine. The Proposition Series è composta da due romanzi e da varie novelle. I libri che compongono questa serie sono La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto (The proposition) e Sei tutto ciò che voglio (The proposal).

The party analizza quella parte del rapporto che vede i due protagonisti ancora nella fase dei perfetti sconosciuti, mentre nei romanzi già pubblicati viene ripercorsa l’intera storia fra gli stessi. Insomma qui assistiamo ad una sorta di presentazione.

Infine vi sono altri due romanzi che riguardano alcuni dei personaggi secondari della serie, dei quali, ad oggi, non è ancora conosciuta la data nella quale saranno pubblicati, quantomeno qui in nel nostro Paese.

The party - Katie Ashley

Un accenno alla cover di questo breve racconto. Vediamo raffigurati un uomo e una donna, lui si vede di profilo, non completamente ritratto, mentre lei è ben esposta in viso, lui le ha appoggiato una mano, a mo’ di carezza, sulla guancia, e la bocca di lui è prossima a quella di lei, sfiorandola: lei – con gli occhi chiusi – sembra assaporare il momento, quasi volesse imprimere questi attimi nella propria memoria. La raffigurazione è in bianco e nero, solo il titolo, scritto in risalto, è di colore rosso.

Di certo una cover sensuale, che dà spazio alla immaginazione facendoti presagire ciò che potrà accadere.

Dal punto di vista strettamente tecnico The party si compone di un prologo, quattro capitoli e un epilogo. Quindi a livello strutturale segue la normale suddivisione di un romanzo, ma in versione ridotta.

Anche se l’epilogo, a conti fatti, fa intendere che non è la reale conclusione della storia, ti lascia presagire un seguito e quindi se tu, come me, non hai già letto gli altri libri resti lì sospesa in aria chiedendoti “e adesso?”, questa novella si addice bene a chi ha già letto l’intera vicenda, difatti l’autrice la dedica proprio a loro  «Ai lettori e ai fan di The proposition.»

È altrettanto vero, però, che può sorgere anche in chi non ha letto i precedenti romanzi la curiosità e il voler sapere cosa accadrà e, soprattutto, quale sarà il vero epilogo. Personalmente non sono riuscita ad assaporare come si deve la storia, è stato tutto troppo veloce, fugace come un attimo.

 Il prologo ci dà una visione del presente dei due protagonisti, poi al primo capitolo fa un salto temporale indietro di ben due anni: digressione? Forse no, è più un rievocare, ovvero ricostruire la storia tra i due.

La narrazione è in terza persona e racconta, alternandosi, come di solito accade in questi casi, la vicenda dal punto di vista di ciascuno dei protagonisti: quindi avremo questa storia in parallelo vista attraverso gli occhi di lui ed anche di lei.

La scrittura scorre fluida, il linguaggio è fresco, giovanile, minimali i refusi riscontrati; le scene intime per lo più assenti.

The party: ma chi sono quindi  i protagonisti di questa storia?

Si tratta di un contemporary romance dove troviamo lui: l’affascinante rubacuori nonché incallito donnaiolo Aidan Fitzgerald che ci viene presentato a dovere nel primo capitolo. Già dalla lettura di questo primo passo puoi farti un’idea sul tipo di uomo nel quale ti sei imbattuta.

 Aidan, glorioso dongiovanni

«A nessuna donna piace l’idea di essere solo un pezzo di carne da usare quando e come uno stronzo qualunque ne ha voglia, soprattutto quando ha voglia di non pensare ad altro. Sono una persona, sai? Con delle emozioni.»

Et volià! Eccoti presentato il personaggio maschile: sicuro di sé e del fatto suo, senza nessuna intenzione di imbrigliarsi in relazioni serie e durature.

Dall’altro lato lei, Emma Harrison, una donna dalla bellezza prorompente, dalla chioma rossa fuoco fluente che non fa che attirare, al pari di una calamita, sguardi e apprezzamenti infuocati che la stessa, però, declinerà e dribblerà senza remore, respingendo qualsiasi invito.

Nessuno, quindi, pare avere chance con l’inconquistabile Emma Harrison, sembra che il suo cuore non sia adatto a nessuno dei pretendenti.

Ma lei è una ragazza dai sani principi, giudiziosa e ferma nelle sue idee, una donna che porta ancora addosso le cicatrici – mai rimarginate – di qualcosa che è accaduto nel suo passato. Evento che la stessa non riesce a chiudere in  quello che è il cassetto dei ricordi: è lì che aleggia, presenza fissa dei suoi pensieri e che, volente o nolente, condiziona la sua vita.

Cosa dirti di questa breve novella? The party tratta della storia di questi due ragazzi, due anime che, probabilmente, si aiuteranno a vicenda, ognuno con le proprie peculiarità: per tutti coloro che vogliono lasciarsi andare ad un effimero sogno rosa.

Conosciamo l’autrice…the party Katie Ashley

Katie Ashley, vive in Georgia, vicino ad Atlanta, assieme alla figlia e ai due cani. Dopo aver insegnato inglese per lungo tempo, nel 2012 ha deciso di smettere per dedicarsi alla scrittura. Con la Newton Compton Editori ha pubblicato L’amore ha il tuo sorriso, L’amore ha i tuoi occhi, Vorrei averti qui per sempre, La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto, The Party e Sei tutto ciò che voglio.

The party tratta della storia di questi due ragazzi, Aidan e Emma, due anime che, probabilmente, si aiuteranno a vicenda, ognuno con le proprie peculiarità: per tutti coloro che vogliono lasciarsi andare ad un effimero sogno rosa.

3.5

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

The party tratta della storia di questi due ragazzi, Aidan e Emma, due anime che, probabilmente, si aiuteranno a vicenda, ognuno con le proprie peculiarità: per tutti coloro che vogliono lasciarsi andare ad un effimero sogno rosa.

3.5

0