Templari e Rosacroce, l'Ordine di Oriente Book Cover Templari e Rosacroce, l'Ordine di Oriente
Domizio Cipriani
Pensiero/Spiritualità
BastogiLibri
20 settembre 2019
Cartaceo
129

Templari e Rosacroce, l’Ordine di Oriente è un’opera sulla vera storia dei templari e dei Rosacroce che parte dal 1317 ed arriva ai giorni nostri.

Scritto da Domizio Cipriani ed edito da BastogiLibri è disponibile dal 20 settembre 2019

Caro iCrewer, eccomi oggi a segnalarti quest’interessante opera, Templari e Rosacroce, l’Ordine di Oriente, un trattato filosofico scaturito dall’analisi di tantissimi manoscritti antichi, volto a diffondere la conoscenza appresa dai Templari e al tempo stesso rendere giustizia alle persecuzioni subite dagli stessi nel passato. Come ci specifica l’autore Domiziano Cipriani, “Lo scopo di questo libro è quello di mettere chiarezza una volta per tutte in una galassia di Ordini bidoni o associazioni Neo-Templari, massoniche, iniziatiche con sedicenti gran maestri autoproclamati dal nulla, senza nessuna conoscenza o trascendenza legittimata, creati solamente per arrivismo sociale, per affarismo o per incassare denaro.

IL SOLO ED UNICO SCOPO DEVE ESSERE QUELLO DEL MUTUO SOCCORSO E DEL RISVEGLIO DELLE COSCIENZE – NIENTE ALTRO – COME FU PER I NOSTRI ILLUSTRI PREDECESSORI.

templari e rosacroce l'ordine di oriente

“Questa opera chiarificatrice della vera storia dei templari e dei Rosacroce dal 1317 ai giorni nostri ha preso forma seguendo gli insegnamenti di Roger Caro e Pierre Phoebus, i quali hanno eseguito un lavoro considerevole nell’analizzare e catalogare una quantità innumerevole di pergamene e manoscritti antichi. Nell’opera vengono svelate alcune conoscenze filosofiche e alchemiche dell’Ordine d’Oriente, parte interna dell’Ordine del Tempio, riportato alla luce nei giorni nostri nella “Grande Maison Metropolitaine d’Initiation” nel Principato di Monaco. Lo scopo è quello di fare chiarezza e dare giustizia alle persecuzioni subite dai nostri predecessori e trasmettere in maniera più comprensibile possibile i loro valori spirituali.

templari e rosacroce l'ordine di orienteIl libro è stato presentato a luglio a Montecarlo dall’autore Domizio Cipriani, gran Priore Magistrale dell’Ordre des Templiers de Jerusalem. L’evento ha avuto carattere benefico, aperto a tutti gli appassionati di templari, rosacroce e misteri, e si è svolto alla Maison des Associations. Tutte le royalties del libro verranno devolute in beneficenza per aiutare i bambini nel mondo con l’Amade Mondiale.

L’AUTORE

templari e rosacroce l'ordine di orienteDomizio Cipriani gran Priore del Principato di Monaco, è cresciuto a Milano fino all’età di 29 anni, ove ha portato avanti l’attività di famiglia nel settore delle costruzioni. Sportivo semiprofessionista, è pilota di auto e moto nell’enduro e nei rally raid, maestro di arti marziali con tre cinture nere in differenti discipline. È sempre stato attirato dalla ricerca della gnosi e della verità e questo è dovuto anche al peso del nome che porta. A 29 anni si trasferiva nel Principato di Monaco per sviluppare il suo lavoro anche nel campo finanziario, ove fondava delle società con le quali oggi lavora come consulente finanziario internazionale. Nel 2010 ha il grande onore di poter riattivare l’Ordine dei Templari di Montecarlo e viene nominato, per il suo background, Gran Priore Magistrale. Questo incarico gli ha veramente cambiato la vita, dandogli una linea guida universale da poter seguire con fiducia, occupandosi di opere umanitarie e creando un’accademia di studio per poter trasmettere agli altri le conoscenze acquisite, la cosiddetta quarta via. Come descritto nel libro, si è sentito motivato a raccontare queste esperienze per condividerle con tutti gli altri.Tra le sue opere ricordiamo anche I Cavalieri Templari. Storia, segreti, filosofia, spiritualità e Il Segreto della Milites Templi;

Incuriosito? Io moltissimo! A breve leggerò il libro e ne farò una recensione, quindi caro iCrewer stay tuned!

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami