Da qualche giorno in libreria, il thriller Sull’isola con l’assassino di Alexandra Benedict, edito da Newton Compton Editori. Dall’autrice del bestseller A cena con l’assassino, un nuovo romanzo con protagonista Edie O’Sullivan. Positive le recensioni de La Repubblica – Il Venerdì: «Un’indagine in perfetto stile mystery.» e di Antonio D’Orrico su Corriere della Sera – La Lettura: «Un mystery alla Agatha Christie e, ancora prima, alla Conan Doyle.»
Sull’isola con l’assassino di Alexandra Benedict: la trama

Edie O’Sullivan è pronta a godersi una vacanza di tre giorni in un hotel su una remota isola scozzese e non vede l’ora di trascorrere un Natale da cartolina, ricco di passeggiate invernali, camini accesi con fuochi scoppiettanti, ottimi libri e whisky ancora migliore. Ma quando un ospite muore in circostanze misteriose, Edie capisce che il killer si nasconde tra i clienti dell’hotel.
E l’incubo è appena cominciato. Con il mistero che si infittisce e la tensione alle stelle, per fermare la scia di omicidi Edie dovrà risolvere i complicati enigmi trovati nei cracker di Natale – i tradizionali piccoli gadget delle feste – che a quanto pare l’assassino ha confezionato per ciascuna delle vittime. Ma avvicinandosi alla verità, si avvicina anche pericolosamente a un killer astuto e ingegnoso. Edie riuscirà a risolvere questi delitti natalizi prima di diventare lei stessa la prossima vittima?
Breve biografia dell’autrice
Alexandra Benedict è un’autrice pluripremiata di romanzi, racconti e sceneggiature. Ha composto musica per film, TV e radio e, più recentemente, per produzioni BBC Sounds e Audible. Tiene corsi di Scrittura creativa di crime e thriller alla City University. Con la Newton Compton ha pubblicato A cena con l’assassino, In treno con l’assassino, Quattro delitti prima di mezzanotte, Cammina cammina la morte si avvicina e Sull’isola con l’assassino.