Circa 7.000 persone hanno partecipato venerdì 19 luglio al recital di Toni Servillo, intitolato ‘Le voci di Dante’, in piazza dei Miracoli a Pisa. L’evento, organizzato dall’Opera Primaziale pisana, è stato parte delle celebrazioni per gli 850 anni della Torre Pendente.
Toni Servillo a Pisa: un evento indimenticabile
Lo spettacolo, con ingresso gratuito, ha attirato un vasto pubblico già dal pomeriggio. In occasione dell’evento, sono stati aperti gratuitamente e in orario serale anche diversi monumenti e musei della piazza, attirando circa 2.000 visitatori. La Torre Pendente, sebbene non accessibile, era illuminata e ha fatto da suggestiva cornice alle letture di Servillo.
Andrea Maestrelli, presidente dell’Opera Primaziale pisana, ha commentato: “Un evento straordinario che ha richiamato migliaia di pisani e turisti affascinati dalla bellezza della nostra piazza, dei nostri monumenti e dalle capacità artistiche di Toni Servillo“.
Le celebrazioni per l’anniversario della Torre Pendente culmineranno il 9 agosto con un concerto del famoso tenore Francesco Meli.
Qual è stato l’evento culturale più emozionante a cui hai assistito? Condividilo con noi nei commenti!