Caro lettore, dopo averti parlato del libro Stormy di Raffaella Giordano, pubblicato da PubMe, eccomi per raccontarti la mia recensione.
Ti ricordo che il libro Stormy di Raffaella Giordano fa parte della collana Sky Men Series. Il primo volume è Deep di Viola Lewis, il terzo volume, di cui non si conosce ancora il titolo, uscirà tra pochi giorni.
Trama di Stormy
Deva Ferrari appartiene ad una famiglia benestante, ma non sempre i soldi fanno la felicità… Malik Moore è un ex colonnello dell’Aeronautica Militare, ma non sempre tutti possono essere controllati con dei comandi ordinati da una persona di grado superiore ad un’altra…
I due personaggi principali all’inizio del libro corrono su due binari paralleli che sembrano destinati a non incontrarsi mai, ma quando tra due individui scorre dell’elettricità può finire in due modi: i due poli si respingono, o si attraggono! Lascio al lettore l’ardua soluzione di questo processo fisico e mentale!
Recensione al libro di Raffaella Giordano
Il titolo, Stormy, lo trovo perfetto. Ho cercato il significato: tempestoso/a/i. Questo temine si addice alle emozioni provate dai personaggi, che nel loro cuore e nella loro testa hanno una vera tempesta di emozioni; insieme creano una vera bufera.
L’immagine di copertina, invece, la trovo solo parzialmente indicata: rappresenta un colonnello dell’Aeronautica militare, ma, secondo me, i personaggi principali sono due. Deva Ferrari è un co-protagonista allo stesso livello di Malik Moore, in fondo in una coppia l’amore si vive in due!
La trama è stupenda. Tra i personaggi principali c’è il giusto livello di interazione sessuale, di uso del linguaggio volgare e di eventi circostanziali. Sono presenti alcuni colpi di scena che rendono la lettura ancor più accattivante.
Il testo è scritto molto bene grazie a una scrittura piacevole e accattivante sia nello svolgimento della trama, nella descrizione dei personaggi, ma, purtroppo, sono presenti molti errori di battitura che appesantiscono eccessivamente la lettura.
Devo segnalare un ulteriore dettaglio che mi ha convinto ad abbassare il mio voto: sono presenti due chiari riferimenti ad un altro romanzo erotico molto famoso. Malik impara a diventare un domatore da una donna, l’unica sfumatura consiste nel legame tra loro: è sua mamma.
Il secondo riferimento è relativo alla domabilità di Malik, che, una volta innamoratosi di Deva, dimentica il suo bisogno di essere domatore. Deva, al tempo stesso, cede sulla sua rigidità.
C’è un solo momento in cui si parla di Turner, Nate Turner, il protagonista di Deep. Avendo io letto solo questo libro centrale della serie posso garantire che i volumi sono autoconclusivi, anche se si è generata in me la voglia di leggere anche gli altri due volumi della serie Sky Men (= uomini del cielo, n.d.r.), infatti i tre protagonisti sono piloti.
Tra le tante frasi che ho amato, ti voglio riportare quella, secondo me, più bella:
“Per me l’amore è un sentimento importante, non si può nominare con leggerezza, dire di amare qualcuno è fare una promessa. Vuol dire mettere il proprio cuore nelle mani di un’altra persona e che ci si impegna a non farle del male, a non tradire la sua fiducia, a mettere il suo bene prima di ogni altra cosa.”
Leggete… con la lettura volerete! Buona lettura!