È arrivata alla fine anche la primavera 2024, lo avrai notato, ma sono arrivati anche i nuovi titoli firmati Sperling e Kupfer in libreria. Bando alle ciance, andiamo a scoprirli.
Quella che ero prima, di Amber Smith
Quella che ero prima è la storia di Eden, il cui mondo è andato in pezzi una notte e ora ha solo bisogno di raccogliere i cocci e di ricomporre sé stessa.
Ha subito un abuso che cerca di anestetizzare, fingendo di non avere bisogno di nulla, né degli amici né dell’affetto, anche se l’unica cosa che vorrebbe in realtà è tornare indietro nel tempo per poter chiudere a chiave la sua camera da letto quella notte, ma non si può.
E da quella notte, appunto, la semplice ragazza del liceo non esiste più. A scuola andrà un’altra Eden, quella con i pugni chiusi e gli occhi asciutti, quella che si rende conto che l’unica persona che può salvarla da quell’inferno è proprio lei stessa.
Un bestseller quello di Amber Smith diventato tale grazie al passaparola su BookTok, che racconta una resilienza al femminile di una vita che cerca di andare avanti.
La casa nel deserto, di Catriona Ward
Piaciuto a Stephen King in persona, La casa nel deserto è la storia di Rob e del suo volersi lasciare alle spalle tutti i suoi segreti. Aveva ottenuto la vita normale che desiderava: un marito affascinante, due figlie, una casa di tutto rispetto immersa nel verde.
La sua infanzia era stata complicata, isolata dal mondo nel deserto del Mojave, nella casa a Sundial. E da lì era fuggita.
Ma poi Rob rivede nella sua figlia maggiore Callie qualcosa che le ricorda la sua terra d’origine. Callie, infatti, colleziona ossa e parla con amici immaginari, per cui Rob decide di portarla a visitare i luoghi della sua famiglia d’origine, con il trauma di tornare sopra gli oscuri segreti che voleva dimenticare.
E poi tu, all’improvviso, di Adessoscrivo
Il vuoto emotivo dell’anedonia, questa è la condizione di Salvo, giovane professore che ha seguito dell’ennesima delusione sentimentale accetta un nuovo incarico in un liceo di Napoli.
Lì si confronterà con Marco ‘o Mariuolo, con l‘attrazione che Annalisa sente per un’altra ragazza, con Edoardo che è ossessionato dalla paura della morte, e con tutto un concerto di voci che aiuteranno Salvo a ritrovare sé stesso e innamorarsi di nuovo. Il prezzo per questo, dopotutto, è solo affrontare la paura.
Il mio posto è qui, di Daniela Porto
Siamo dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, e Marta è una giovane ragazza di un paesino sperduto del meridione, perfettamente adattata alla sua realtà, tra autorità dei genitori (in particolare maschile) e precetti della Chiesa.
Ma poi una gravidanza inattesa fuori dal matrimonio sconvolge la sua vita. Fa amicizia con un organizzatore di matrimoni, omosessuale dichiarato, che la spinge a riconsiderare le sue priorità e le sue vere aspirazioni.
Insomma, Marta è una ragazza normale che piano piano prende coscienza del proprio valore, per utilizzare le parole dell’autrice stessa.
Sito di Sperling e Kupfer
Infine, ti ricordo di visitare il sito di Sperling e Kupfer per vedere altre novità che potrebbero interessarti.