A dieci anni dalla pubblicazione di Senza nuvole, suo romanzo d’esordio, Alice Oseman torna in libreria con Solitaire, una nuova edizione, curata da Mondadori, per celebrare il successo dell’opera che ha dato vita ad una delle serie letterarie più acclamate degli ultimi anni. Se sei pronto a tuffarti nel primo, intenso capitolo che ha dato inizio alla saga di Heartstopper, allora eccoti un piccolo assaggio!
Solitaire: la trama

Tori Spring è stanca di tutto. È annoiata. Frustrata. E preoccupata per il fratello Charlie. Saltuariamente riesce ancora a essere socievole con i suoi simili ma tollera a malapena l’assurdità dell’ambiente scolastico. Non è più sicura di niente se non che vorrebbe tanto che il mondo la lasciasse in pace. Ma il mondo, evidentemente, ha altri piani per lei. Un post-it appiccicato sul suo armadietto a scuola la porta sulle tracce di uno sconosciuto che si fa chiamare Solitaire e che sembra intenzionato a sconvolgere la scuola, finendo per mettere sottosopra anche la sua vita.
E a lei questo non fa piacere. Proprio no. Oltretutto, poi, questo mistero intorno all’identità di Solitaire attira nella sua vita un ragazzo di nome Michael Holden. E Michael, una volta entrato, sembra non avere alcuna intenzione di andarsene. Il che è fastidioso. Profondamente fastidioso. Soprattutto perché a Tori non importa nulla di lui. Davvero. Forse.
Acclamato dal “Times” come “Il giovane Holden dell’era digitale”, questo primo romanzo dell’autrice offre uno sguardo dolorosamente onesto sull’esistenza di una adolescente che si sente persa e comunque trova un modo per andare avanti.
L’autrice
Alice Oseman (she/they) è la creatrice della serie a fumetti “Heartstopper”, ora anche serie TV di Netflix. È anche autrice dei romanzi Loveless, I Was Born for This e Radio Silence, e delle novelle Nick e Charlie e Questo inverno, ambientate, come Solitaire, nell’universo di “Heartstopper”. Tutte le sue opere sono pubblicate in Italia da Mondadori.