Caro Lettore, oggi è la Giornata Mondiale dei Sogni.
Questa ispirante giornata è stata fondata nel 2012 presso la Columbia University, dove una coach, esperta di strategie motivazionali, Ozioma Egwuonwu, ha deciso di dedicare una giornata ai sogni.
In poco tempo questa sua iniziativa ha avuto grande successo diventando un appuntamento addirittura mondiale.
L’obiettivo è quello di prendere consapevolezza dei propri sogni e agire in modo da poterli realizzare.
Metterli letteralmente in moto!
I sogni sono la parte migliore di noi e perseguendoli possiamo rendere anche il mondo un posto migliore.
Una giornata così va assolutamente festeggiata: è così poetico pensare al fatto che ci sia un giorno dedicato ai sogni e soprattutto un giorno che invita chiunque a palesarli e soprattutto a trasformarli in azioni.
In questa giornata sono previsti eventi celebrativi che si svolgono in tutto il mondo.
Per me i sogni sono l’anima della vita, e senza anima non si va da nessuna parte: saremmo persone grigie e prive di emozioni.
Per questo anche io nel mio piccolo voglio celebrarla con la mia selezione di libri per sognare ma anche con un invito per te: ti va di condividere il tuo sogno?
Inizio io: Io sogno di pubblicare il romanzo che ho nel cassetto.
Sogni:Il libro per ispirare
Il libro che ti propongo è La tentazione di essere felici di Lorenzo Marone. Questo romanzo non parla di sogni ma di rimpianti, quelli che nascono da tutte le “non scelte” che poi ti si ritorcono contro.
E’ la storia di Cesare Annunziata un vecchio e cinico rompiscatole che ripercorre la sua vita e si accorge degli errori fatti, è quasi un monito a non fare come lui, a vivere la vita agendo da protagonisti e non come controfigure di sé stessi, perché poi arriva il tempo dei bilanci.
Il monito è di non tentare di essere felici ma di esserlo!
Sogni: Il libro per curare
Il Successo inizia da Te: Manuale pratico per realizzare te stesso ed essere veramente felice di Monica Green.
Attraverso un percorso interiore e pratico, scoprirai che realizzarti è più facile di quello che ti hanno fatto credere finora, imparerai come fare e troverai il coraggio di cambiare veramente, sostituendo abitudini e schemi mentali che finora non ti hanno portato risultati con nuove routine potenzianti, perché “è da folli pensare di fare le stesse cose di sempre ottenendo risultati diversi”.
Se hai bisogno dei una bella sferzata di energia per metterti all’opera e realizzare i tuoi sogni questo libro fa per te!
Sogni: Il libro per viaggiare
Sulla strada giusta di Francesco Grandis è un viaggio soprattutto interiore, in cui l’autore spiega come ha cambiato la sua vita viaggiando, attraverso il suo percorso potrai anche tu riflettere su te stesso.
Sulla strada giusta è un “urlo nel silenzio” per svegliarci dal torpore della routine e ricordarci che se non insegui la felicità non avrai chance di trovarla.
Appena qualche mese prima non l’avrebbe mai creduto possibile. Aveva trentun anni e un lavoro stabile: il sogno di molti, ma non il suo. Così un giorno ha detto basta e si è messo in cammino su sentieri sconosciuti, per cercare una risposta ai confini del mondo, senza ancora sapere se quello alla vita di prima sarebbe stato un arrivederci o un addio.
Dal Sudamerica a Budapest, dall’India alla Scandinavia, tra paesaggi mozzafiato e momenti di intima condivisione, Francesco vive esperienze inattese che gli mostrano chi è davvero, un giorno dopo l’altro. Lontano da casa o tra la propria gente, l’importante è mettersi in gioco.
Come sempre buona lettura! e oggi SOGNATE PIU’ CHE MAI!!! Perché anche io ci credo Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni!.