Siamo stati anche felici di Viviana Guarini è una libro che non devi assolutamente perdere. Perchè? semplice! È la storia della ricerca della felicità e di questi tempi qualsiasi consiglio è sempre ben accetto. È un libro motivazionale, senza dubbio, che in qualche modo ci spinge a riflettere sull’importanza delle piccole cose, esorta le emozione degli attimi vissuti, l’amore come soluzione ai momenti difficile, il non chiudersi dietro le paure.
Siamo stati anche felici, L’importante è ascoltarsi nel profondo spiega Viviana Guarini
«Attraversa il buio, attraversalo per intero. Fidati delle intuizioni. Datti tempo. Ascoltati. Abbi paura, ma mai troppa. Concediti il lusso di vivere. Concediti il lusso di amare. Sprofonda nel buio ma non dimenticare di risalire. Attaccati a un pensiero felice e fanne la tua àncora di bellezza».
Parole profonde, importanti dettate dall’esperienza di chi si scontra ogni giorno con le fragilità dell’individuo. Viviana Guarini ne sa qualcosa. Scopriamo qualcosa in più su di lei. Classe 1988, Viviana è nata e vive a Bari, è una psicologa, ama la natura, gli animali, è una sportiva, amante del buon cibo e dell’amore (così dicono di lei). Ma soprattutto scrive per emozionarsi, per emozionare e per vivere.
Nella vita è anche Social Media Manager e content writer. Si occupa di strategie digitali e consulenze alle aziende in Responsabilità Sociale di Impresa. Con Les Flâneurs Edizioni ha pubblicato i suoi romanzi Non dirlo al cuore uscito nel 2018, vincitore del premio letterario under 35 Ludovica Castelli; nel 2019 pubblica Deve andare tutto bene, il romanzo che anticipa l’uscita di Siamo stati anche felici uscito nel febbraio di quest’anno.
Il mio libro è una storia del nostro tempo, quello condizionato dalla pandemia da Covid-19; un tempo che ci ha permesso di riscoprire e affezionarci a delle cose che prima non notavamo, presi dalla frenesia della vita: il tempo per leggere un libro, per concedersi un pasto preparato con le proprie mani, per ammirare un tramonto, il premio più bello della giornata.
L’autrice rifiuta il pensiero che una volta tornata la normalità queste nuove abitudini possano svanire per lasciare campo libero a quelle malsane di prima.
È costato così tanta fatica riscoprire quanto la gioia più vera sia nei gesti semplici, che adesso vorrei soltanto urlare a tutti di rallentare, per sempre.
Siamo stati anche felici è un inno alla vita!
100 pagine di speranza in cui si avverte forte “ l’intenso dialogo tra la mente e l’anima, tra l’emotività e la spiritualità. È un inno alla gioia di vivere, alla bellezza della fragilità, alla potenza dell’amore; è un messaggio importante inviato a tutti coloro che vogliono lasciare questo mondo migliore di come l’hanno trovato.”
Anche nei momenti più difficili della nostra esistenza è possibile scorgere piccoli attimi di felicità. Accettare di essere fragili è la strada per imparare ad accogliere il dolore e trasformarlo in amore. Quando tutto sembra essere finito, all’improvviso arriva sempre un pettirosso che si mette a cantare: basta solo aprire la finestra e farsi travolgere dalla vita.
“Io combatterò per te. Per me. Per noi. Per quel sogno ancora intatto che ho, che è la vita e l’amore che ho per essa. Io combatterò perché nessuno possa più piangere le lacrime amare che ho versato io. Io combatterò perché sia ancora possibile un mondo meraviglioso e stupendo, all’altezza dei sogni. Di tutti”
“non ci sarà mai nessuna ripartenza se dimenticheremo quello che tutto questo dolore ha voluto insegnarci”
Ti ricordo che puoi ordinare Siamo stati anche felici in tutte le librerie e su tutti i principali circuiti on line.