Cari iCrewers è un piacere presentarvi il nuovo romanzo di Max Laudadio “Si Comincia da 1” edito San Paolo Edizioni. Si tratta di più storie raccolte in un unica trama, di vite che riuniscono in un unica voce e gridano nel silenzio del nero inciso sul bianco della carta.
Si Comincia da 1
Con un’affascinante introduzione scritta da Walter Veltroni e una postfazione autografata da Ernesto Oliviero “Si Comincia da 1” è l’ultima fatica letteraria dell’inviato di Striscia la Notizia Max Laudadio.
È la storia di un viaggio che percorre terre emblematiche: Giordania, Haiti, Benin e ne racconta i drammi e le esperienze che gli hanno catturato il cuore portando al lettore un racconto che contiene le vite degli incontri da lui ritrovati e dona un messaggio carico di speranza e desiderio di riscatto.
“Si Comincia da 1” parla dell’uomo, narra di noi, di quello che siamo e di quello che potremmo diventare non isolandoci, bensì lavorando assieme.
Trama
La domanda nasce spontanea: cosa o chi sarà questo “1-? E da lui, cosa comincia? Uno sono tutte le piccole cose che ciascuno di noi può fare per migliorare il mondo. Uno è saper offrire una speranza, uno è saper entrare in sintonia, con semplicità, con il prossimo. Da lì comincia anche Max Laudadio, che non la fa semplice, non nasconde difficoltà e paure, ma che di quell’1 è qui testimone. Si comincia da 1 non è una biografia, non è un romanzo, un diario di viaggio o un noir, e neppure un’inchiesta dell’inviato di Striscia la Notizia. È la storia di persone comuni, libere, di quelle che hanno deciso di crederci. È una storia d’amore che comincia da uno. «Ogni cammino prende il via con un primo, singolo passo. Ed è certo decisivo quel che decidono i governi, le istituzioni nazionali e sovranazionali. Ma è fondamentale anche quel che fanno e possono fare, ogni giorno, i singoli individui, insieme». dalla prefazione di Walter Veltroni «I buoni possono l’impossibile, possono desiderare che finalmente pace e giustizia abitino insieme, cementate dal perdono». dalla postfazione di Ernesto Olivero.
Max Laudadio
Conduttore televisivo, attore e conduttore radiofonico italiano, noto per essere un inviato di Striscia la notizia. Nato a Pistoia il 30 Agosto 1971 ha passato la sua gioventù dividendosi tra la grande passione per il calcio giocato e l’attività di intrattenimento nei villaggi turistici.
Ho Strappato il mio cartellino della FIGC quando ho capito che fare il calciatore non era il mio vero sogno. È così, Sono partito per quattrocentomila lire al mese come animatore in un villaggio turistico. Volevo lavorare in TV e credevo che quella fosse la mia prima gavetta.
Dopo sei anni di villaggio è arrivata l’occasione.
[amazon_link asins=’8892214942′ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=”]