Caro iCrewer, sei un lettore romantico? Nessun problema! Ho un romanzo rosa sottomano molto tenero e romanticissimo edito da Leggereditore, il titolo è Shelter. Tutta colpa di Shakespeare e la sua autrice si chiama Chiara Martucci.
Shelter. Tutta colpa di Shakespeare, una storia di successo nata per caso
Conosciamo meglio Chiara. Ha venticinque anni, è nata e cresciuta in provincia di Napoli. Nel 2014 inizia a frequentare Wattpad firmandosi september199six e durante gli ultimi anni di liceo scrive quasi per caso e senza troppe aspettative Shelter. Tutta colpa di Shakespeare, un fanfinction molto romantico.
Inaspettatamente il romanzo viene visualizzato da quattro milioni di visualizzazioni fino ad arrivare a questa edizione. Nel 2019 Chiara si è laureata in Lettere moderne all’Università degli studi di Napoli Federico II, e ha conseguito un master in Editoria.
Shelter. Tutta colpa di Shakespeare, “ciò che amor vuole amore osa”.
“Come se fossero fuoco e pioggia, faccia a faccia ma senza riuscirsi a guardare davvero, come Venere e Marte, come stelle diverse. Così diversi da scontrarsi, eppure così necessari per completarsi.”
Sono poche righe tratte dal romanzo e già si respira un’atmosfera tutta ” shakespeariana” non credi?
Claire vive a Londra, ha origini italiane, una passione per il nuoto e nessuna esperienza nelle relazioni. Tutto ciò che desidera è godersi l’ultimo anno del college e impegnarsi per essere ammessa in una squadra di nuoto universitaria.
I problemi per lei cominciano quando per un compito di letteratura, la messa in scena di Romeo e Giulietta, deve fare coppia con il suo vicino di casa.
Capitano della squadra di calcio della scuola, occhi verdi e sorriso beffardo, Harry è il tipico ragazzo che tutte vorrebbero ma che Claire ha sempre evitato perché è presuntuoso, scostante, istintivo.
E anche lui non sopporta Claire, così perfetta, così ingenua: non è mai andata con un ragazzo, non sa neanche cosa vuol dire un bacio e crede ancora che la passione sia solo luce e brividi. E poi c’è il mondo intorno.
Il padre di Harry è in carcere e non risponde alle sue lettere che gli invia ormai da anni e Claire sa bene che l’appuntamento con la vita è ormai prossimo a venire e non può sottrarsi ancora per molto.
Due sentimenti che collidono, due vite divise da tutto ciò che li circonda ma unite dal desiderio di sentire cose nuove perché a volte, come dice Shakespeare, “ciò che amor vuole amore osa”.
Shelter. Tutta colpa di Shakespeare lo puoi già trovare in libreria o nello store digitale di Amazon!
Buona Lettura!